Calciomercato.com

  • De Sisti:| 'Avanti con Zeman'

    De Sisti:| 'Avanti con Zeman'

    Giancarlo De Sisti ha iniziato la sua brillante carriera con la Roma, l'ha proseguita con la Fiorentina, e l'ha chiusa con i giallorossi.

    Proprio a 'Picchio', come è da sempre soprannominato l'ex centrocampista, Sportal.it ha chiesto se è giusto che la società capitolina continui con il progetto Zeman o se sarebbe il caso di guardare indietro e capire che forse la soluzione più giusta era in casa e si chiamava Vincenzo Montella, timoniere dei viola che stanno giocando alla grande e che sono stati gli unici, fino a oggi, a bloccare la corazzata Juventus.


    "Le scelte sono state fatte e sono anche state meditate - ha spiegato De Sisti -. E' tipico l'atteggiamento di noi romani di esaltarci e di deprimerci in base ai risultati. Zeman, però, è un buonissimo allenatore, che sovente parte in maniera piuttosto 'lenta' per dare il meglio quando i suoi giocatori hanno assimilato il suo modo di operare e i suoi schemi. Ingiusto processarlo per la sconfitta di Torino contro una super-squadra. Lecita invece qualche critica per i punti persi in casa contro il Catania e il Bologna, formazioni inferiori a quella che ha a disposizione il boemo. Ma si deve andare avanti con lui, con fiducia, perché ha tutte le possibilità di recuperare il terreno perduto".

    "Montella è un giovane allenatore, sicuramente valido, ma che è in cerca di conferme. Rimpiangerlo sarebbe un errore, benché stia mostrando capacità a Firenze", ha aggiunto De Sisti.

    Roma-Fiorentina si giocherà l'8 dicembre.


    Altre Notizie