De Vrij, chance con l'Olanda. E il futuro all'Inter è ancora possibile

16
Un'occasione per il rilancio lontano da San Siro: Stefan de Vrij ritrova la maglia oranje. Il difensore dell'Inter era stato escluso dalle prime convocazioni di Ronald Koeman per i prossimi impegni di qualificazione a Euro 2024 contro Francia (a Parigi, venerdì 24 marzo ore 20.45) e Gibilterra (a Rotterdam, lunedì 27 marzo ore 20.45), ma un imprevisto ha costretto il commissario tecnico dell'Olanda a rivedere le proprie scelte: un virus infatti ha messo fuori causa Sven Botman, Matthijs de Ligt, Cody Gakpo, Joey Veerman e Bart Verbruggen. Koeman è quindi corso ai ripari e, almeno per la sfida con i Bleus, ha integrato alla rosa Ryan Gravenberch (Bayern Monaco), Kjell Scherpen (Vitesse) e, appunto, De Vrij.Stefan de Vrij, Ryan Gravenberch & Kjell Scherpen will join the squad ahead of the game against France.#FRANED pic.twitter.com/Lav0qoxFwo
— OnsOranje (@OnsOranje) March 23, 2023
IN OMBRA - Ne ha bisogno il centrale ex Lazio, che ha gradualmente perso posizioni nelle gerarchie di Simone Inzaghi passando da titolare inamovibile per l'Inter a riserva alle spalle di Acerbi e Bastoni. Lo testimoniano i numeri dall'inizio del 2023 ad oggi: solo 4 presenze da titolare su 12 gare di Serie A, titolare nei due impegni di Coppa Italia contro Parma e Atalanta, solo subentrato nel finale della Supercoppa e contro il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions League. Ora la chance di rilancio in nazionale, ma anche con l'Olanda c'è da riconquistare spazio visti i soli 24' collezionati nel doppio impegno di settembre contro Polonia (in panchina per tutto l'incontro) e Belgio, nel girone di Nations League.
ANCORA IN NERAZZURRO? - Rilanciarsi in campo il primo passo, la seconda partita riguarda il futuro che è ancora da scrivere e che potrebbe ancora avere tinte nerazzurre. Il contratto che lega De Vrij all'Inter scade al termine della stagione e il difensore non ha nascosto di essere tentato dalla possibilità di fare un'esperienza diversa dopo dieci anni di Italia tra Lazio e Inter. Tuttavia, la proposta di rinnovo arrivata dalla società di viale della Liberazione è valida e allettante, un prolungamento di altri due anni che ha soddisfatto le aspettative del centrale. Che ora tentenna, tra la voglia di una nuova avventura e un ambiente, quello interista, nel quale si trova al meglio. De Vrij e l'Inter possono ancora proseguire insieme.
Non penso rinnoverà, almeno con Inzaghi in panchina. Lo vedo di più verso lo United se rimarrà l'allenatore olandese (dipende anche dalla vendita dello United)
16