Calciomercato.com

  • De Vrij: 'Ho firmato per 5 anni. Non volevo giocare contro l'Inter, ma...'

    De Vrij: 'Ho firmato per 5 anni. Non volevo giocare contro l'Inter, ma...'

    Dopo le enormi polemiche nate prima della sfida fra Inter e Lazio dell'ultima giornata di campionato che è valsa la qualificazione in Champions League ai nerazzurri e dopo l'incredibile serie di dichiarazioni ufficiali e non che hanno fatto seguito all'annuncio della sua firma con i nerazzurri a parametro zero ha finalmente preso parola lo stesso Stefan de Vrij.

    PARLA DE VRIJ - Parlando dal ritiro della Nazionale olandese a Zeist, il difensore olandese ha annunciato il suo passaggio all'Inter a partire dalla prossima stagione, ed è la prima volte che si espone pubblicamente: "Ho firmato con l'Inter un contratto di cinque anni. Non vedo l'ora di iniziare. Lazio-Inter? Tutti quelli che mi conoscono sanno che ho dato tutto anche in quella partita. Non so se in Italia ci credono, quindi ho spento tutto per una settimana, così mi sono concentrato solo sulla mia Nazionale".

    NON VOLEVO GIOCARE -  "Alla vigilia del match, avevo detto alla società che non avevo buone sensazioni in merito alla partita, sentivo che non avrei mai potuto giocare bene. Ma il club mi ha detto che mi voleva in campo. Allora mi sono concentrato sulla partita e ho cercato di fare il meglio possibile. Alla fine non ho notato nulla del trambusto che si è creato, mi sono completamente isolato".

    L'ADDIO - "Dei tanti club che mi hanno cercato, l'Inter è quello che mi è piaciuto di più; per il progetto, le ambizioni e le sensazioni che mi ha lasciato. Sono pronto per una nuova sfida e loro me l'hanno offerta. Alla Lazio ho vissuto anni molto buoni, penso che abbiamo fatto il massimo tranne che per il nostro ultimo obiettivo, la qualificazione in Champions". 


    LE CIFRE - De Vrij quindi si legherà all'Inter con un contratto fino al 30 giugno 2023. Il suo stipendio avrà un fisso di 4,2 milioni di euro con bonus legati al rendimento e ai risultati. Alta anche la commissione data agli agenti la cui prima richiesta al momento dell'inizio della trattativa superava i 5 milioni.

    Altre Notizie