Calciomercato.com

  • De Vrij, il rinnovo non si sblocca ma all'Inter gioca più di Bastoni. E spuntano nuove pretendenti

    De Vrij, il rinnovo non si sblocca ma all'Inter gioca più di Bastoni. E spuntano nuove pretendenti

    • FT
    Non si sblocca ancora la situazione legata al rinnovo di contratto di Stefan De Vrij con l'Inter, una questione da risolvere nel corso del prossimo mese per evitare che il giocatore entri in regime di scadenza. L'attuale accordo termina a giugno del 2023, e dall'entourage del difensore olandese sono arrivati segnali di apertura: " Sarà probabilmente il suo ultimo contratto importante e quando sei a scadenza puoi anche decidere se fare una nuova esperienza in un nuovo paese, in un nuovo campionato. Detto questo, però, il suo attaccamento all'Inter è molto forte e non escludo che possa decidere di rimanere", firmato Federico Pastorello. Le trattative ovviamente si fanno in due, spetterà all'Inter valutare se l'ingaggio superiore ai 4 milioni a stagione valga il prolungamento del rapporto professionale in relazione a età e prestazioni. 

    INZAGHI CI PUNTA FORTE - Il tecnico Simone Inzaghi, da parte sua, sembra avere le idee molto chiare: nonostante l'arrivo di Acerbi e la permanenza di Skriniar, altro difensore che dovrà decidere a breve sul rinnovo, De Vrij è ottavo in assoluto nella classifica dei giocatori più impiegati nell'Inter, guidata da Barella. 1255 i minuti per il numero 6, che stacca di due posizioni, abbastanza a sorpresa, il compagno di reparto Alessandro Bastoni (1131' senza infortuni a viziare il dato), più giovane e più al centro del futuro nerazzurro con un rinnovo al 2027 allo studio in Viale della Liberazione. Indice del fatto che la fiducia non manca, nonostante le nebbie sul futuro. 

    SIRENE ANGLOFONE - Le proposte per De Vrij non mancano affatto: da Ten Hag che sta "olandesizzando" il Manchester United a Conte che vorrebbe riavere un suo pilastro al Tottenham, fino ad arrivare agli interessamenti dalla MLS che offrirebbe a Stefan ingaggi ben più alti di quello attuale. Una situazione più intricata di quella che si prospettava alla fine della scorsa stagione, con una certezza che è data dal campo. Garantisce Inzaghi. 

    Altre Notizie