Calciomercato.com

  • Decolla il gioiello Zappa: il blitz della Juve, il 'controllo' dell'Inter e la verità sulla recompra
Decolla il gioiello Zappa: il blitz della Juve, il 'controllo' dell'Inter e la verità sulla recompra

Decolla il gioiello Zappa: il blitz della Juve, il 'controllo' dell'Inter e la verità sulla recompra

  • Fabrizio Romano
    Fabrizio Romano
"Ha avuto un impatto impressionante". Parola di Eusebio Di Francesco, già innamorato di Gabriele Zappa, il terzino del futuro decollato al Pescara un anno fa con cinque gol e sei assist in una stagione difficile per la squadra. Eppure si è messo in mostra questo esterno classe '99 cresciuto nell'Inter che vantava una recompra da 4/5 milioni per riprenderlo dal Pescara, non esercitata in estate perché il Covid ha condizionato investimenti di questo tipo negli incastri di tutti i club, inclusi i nerazzurri.

Ascolta "Decolla il gioiello Zappa: il blitz della Juve, il 'controllo' dell'Inter e la verità sulla recompra" su Spreaker.

DALLA JUVE AL FUTURO - Se lo sta godendo il Cagliari, bravo a investire su questo talento sfidando anche la concorrenza della Fiorentina che si è mossa seriamente in estate. Un'operazione importante del presidente Giulini, un'altra giovane scommessa azzeccata tanto che oggi torna in mente il blitz della Juventus a luglio per provare a bloccare Zappa: l'idea era di prenderlo dal Pescara e girarlo in Under 23, ma il ragazzo era già pronto per il grande salto in Serie A. Ecco perché l'affare è sfumato, meglio un percorso diverso, Cagliari diventa la pista perfetta per il decollo di Gabriele. Già nel giro dell'Under azzurra e pronto a crescere ancora. Si ispira a Maicon, l'Inter lo tiene ancora sotto controllo per il futuro ma la priorità totale è focalizzarsi sul Cagliari. Che ha creduto davvero in Zappa, oggi uno dei terzini più interessanti in prospettiva della Serie A.

Altre Notizie