Calciomercato.com

  • Defendi saluta il Bari: 'Ringrazio tutti. Ai tifosi dico che...'

    Defendi saluta il Bari: 'Ringrazio tutti. Ai tifosi dico che...'

    Marino Defendi lascia il Bari dopo 5 stagioni. Il nuovo giocatore della Ternana ha voluto salutare con una lettera i suoi vecchi tifosi: "Cinque anni si fanno fatica a dimenticare... soprattutto in questa città dove ho conosciuto persone, in campo e fuori, che resteranno per sempre nel mio cuore, che con la loro disponibilità e il loro affetto hanno fatto sentire me, mia moglie, i miei figli come persone di famiglia. Non potrò dimenticare i compagni di squadra con cui ho vissuto momenti ed emozioni incredibili ed indimenticabili, lacrime di tristezza ma soprattutto lacrime di gioia, calpestando l'erba del San Nicola. Porterò sempre nei miei ricordi la mitica rosa della stagione fallimentare, un gruppo partito senza clamori e capace di riempire il San Nicola e far gioire l'intero popolo biancorosso.

    Ma la lista dei ringraziamenti e dei ricordi è molto lunga. Sicuramente dimenticherò qualcuno, non me ne voglia. È doveroso partire da Guido Angelozzi che ho sempre considerato un secondo padre; i presidenti Matarrese, Paparesta, Giancaspro; Piero Doronzo soprannominato il "presidente" all'epoca del fallimento; Fabio Foglianese che mi perdonerà per tutte le volte che l'ho fatto impazzire; gli ex team manager Claudio Vino e Alberto Marangon, uomini favolosi; la famiglia Vasile a cui tutti dobbiamo molto; il dottor De Prezzo, Moretti e lo staff medico e fisioterapico che giornalmente si sono presi 'cura' di me; tutte le persone che lavorano in sede che si sono rese sempre disponibili in qualsiasi momento; le signore delle pulizie Anna e Giulia. E poi gli allenatori e i loro staff che mi hanno dato tanto a livello umano e professionale: Torrente, il duo Alberti- Zavettieri, Mangia, Nicola, Camplone e mister Stellone anche se per poco. A tutti auguro il meglio dalla vita.

    Uno spazio particolare è riservato ai magazzinieri, l'anima di questa società: Vito Serino, Vito Bux, e il mitico Pasquale Lorusso. Il loro attaccamento alla maglia, alla squadra, al lavoro ci ha permesso di vincere molte partite prima di scendere in campo. Grazie al mitico e unico capitano Ba giüan (Giovanni Loseto), a Salvo Acella grandissimo preparatore.

    Non ultimo il mio grazie ai TIFOSI baresi. Insieme ne abbiamo viste di tutti i colori, trascorso momenti bellissimi alternati a situazioni deludenti. La Vostra passione, contagiosa, mi ha fatto capire, subito, il significato di indossare questa maglia. Una maglia che ho cercato di onorare sempre al meglio delle mie possibilità. Sono convinto che capirete che certe scelte, a volte, vanno fatte.

    Auguro a tutti Voi, alla F.C. Bari 1908 di vedervi presto dove meritate: in Serie A. In bocca al lupo!!

    Ciao a tutti e sempre forza Bari".

    Altre Notizie