Calciomercato.com

  • VIDEO Del Neri: |'Genoa, l'opportunità migliore'
VIDEO Del Neri: |'Genoa, l'opportunità migliore'

VIDEO Del Neri: |'Genoa, l'opportunità migliore'

  • Matteo Oneto

E’ scattata oggi ufficialmente l’avventura di Gigi del Neri come nuovo allenatore del Genoa, ecco le sue parole in conferenza stampa.

 
“E’ un’ opportunità fantastica ho grande voglia di rientrare nel calcio, il Genoa è una grande piazza e una tifoseria stimolante, la società può crescere ancora. E’ la situazione migliore che mi potesse capitare, qui c’è grande voglia di calcio.”
 
Arriva al Genoa Gigi Del Neri dopo essere stato seduto sulla panchina della Sampdoria: “Il passato non si cancella rimane un anno importante quello con la Samp, la scelta è stata diversa sia da parte mia che da parte loro. Con i tifosi ci sarà un bel feeling.”
 
Poche le indicazioni tattiche sul Genoa che verrà: “Adesso parlerò con i giocatori, penso che non ci discosteremo dalla difesa quattro, anche per dare più sicurezza. Lavoreremo per avere un’unica organizzazione e mentalità, la squadra ha bisogno di sicurezze per superare al meglio anche i momenti più difficili.”
 
Qualche informazione in più invece sulla rosa e gli obiettivi stagionali:  “L’obiettivo è fare il meglio possibile, non c’è un punto d’arrivo. La rosa al completo ha qualità, Borriello, Kucka, Vargas, Merkel e altri sono giocatori di buon livello. In più c’è una difesa di esperienza e un portiere molto affidabile. Bisogna far viaggiare la palla velocemente. Jorquera può diventare un giocatore determinante.”
 
Esordio in panchina nella sfida contro il Milan, Del Neri non vuole dare indicazioni ma è certo che il suo Genoa sarà pronto: “Vedremo come andare ad affrontarli, mi dispiace per l’infortunio di Borriello è fondamentale per la squadra. Saremo sicuramente motivata, è una sfida di cartello non potrebbe essere altrimenti.”
 
Per finire un salto nel passato da non rinnegare per il tecnico di Aquileia: “Quella della Juve è stata una scelta giusta da fare, poteva andare meglio. In un anno a casa mi sono rilassato molto, dodici anni di fila nel calcio sono stati lunghi e difficili. Mazzarri? Vive il calcio intensamente, mi sembra impossibile che rimanga lontano dal calcio.”
 

Altre Notizie