Calciomercato.com

  • Del Piero è pronto a tornare alla Juve!
Del Piero è pronto a tornare alla Juve!

Del Piero è pronto a tornare alla Juve!

Dall'Australia, parla Alessandro Del Piero, intervistato da Rai Sport per il programma "Zona 11 pm".

Sulla Juventus attuale: "Il primo aggettivo che mi viene in mente per la Juve di quest'anno è 'impressionante'. Nonostante una partenza che poteva sembrare addirittura in sordina, se paragonata alle dieci vittorie consecutive della Roma (altra impresa straordinaria), alla fine del girone d'andata i numeri sono mostruosi. Il motore è Conte, ovviamente, ma anche i giocatori, soprattutto la loro disponibilità e la fiducia nel progetto, e poi, ovviamente, la società". 

Sul suo rapporto con la Juventus e su un eventuale futuro ancora in bianconero: "La mia storia d'amore con la Juve non potra' mai finire, il mio passato bianconero era, è e restera' incancellabile, anche se il primo giorno che ho lasciato la Juve mi sono sentito strano, anzi, 'stranito'. Un mio eventuale ritorno? Assolutamente non è precluso, proprio per quell'amore di cui parlavo. Nella mia vita non ho mai chiuso le porte a nulla e a nessuno, figuriamoci se le chiudo ad un eventuale ritorno alla Juve". 

L'ex capitano bianconero poi ritorna sulla decisione presa un anno e mezzo fa di trasferirsi al Sydney FC: "La scelta dell'Australia è stata di vita e di curiosità: dopo tanti anni trascorsi in un mondo che conoscevo alla perfezione avevo voglia di confrontarmi con il suo opposto. Sono passato da un calcio latino ad uno anglosassone, da una Lega con tante retrocessioni ad una che non le prevede, e questo ti consente anche di pianificare con serenità a livello dirigenziale, per esempio". 

Su Seedorf nuovo allenatore del Milan: "Clarence è un ragazzo con grandi qualità sia tecniche che umane, ha qualosa di speciale nel Dna".

 

Altre Notizie