Calciomercato.com

  • Del Piero da record:| 'Tutto ancora possibile'

    Del Piero da record:| 'Tutto ancora possibile'

    Dopo un'infinta collezione di standing ovation (dal Bernabeu all'Old Trafford, passando per La Spezia e Crotone) e di visite di ammiratori molto speciali (Bono Vox, Gallagher, LeBron James), in una notte milanese di pioggia e di vento Alessandro Del Piero ha conquistato un altro fan dell'ultima ora. In mancanza di altre attrazioni, e di altre soddisfazioni, alla fine di Milan-Juventus, infatti, Silvio Berlusconi ha disertato lo spogliatoio rossonero e ha bussato alla porta juventina, chiedendo di Alessandro Del Piero. "Ha fatto i complimenti a me alla squadra, ci ha detto che abbiamo fatto una grandissima partita: credo che abbia dette delle cose giuste e vere". 


    In verità, il presidente del consiglio non cercava la Juve, ma proprio e soltanto Del Piero. Scherzando, o forse no, gli ha chiesto dove volesse arrivare, quanti gol ancora volesse segnare. Il capitano ha sorriso e non s'è posto limiti, perché davvero no ha ancora stabilito un limite oltre il quale sa di non potere andare: "Chissà, tutto è possibile". In un certo senso, dopo tutto, domenica sera è stato battezzato un altro inizio, l'ennesimo inizio: Del Piero ha baciato ieri notte con il suo centosettanovesimo gol in serie A con la maglia della Juventus, cioè l'unica che abbia mai indossato da quando ha compito diciannove anni, ed è stata la rete con cui ha definitivamente superato Boniperti (che era stato raggiunto con il centosettantottesimo gol realizzato due settimane fa contro il Lecce) e che l'antico 

     

    magazziniere Franco Monetta ha celebrato mostrando alle telecamere una maglia dedicata a lui, al capitano. C'era scritto: non ci sono più record da battere. Ma non è detto, qualcosa Del Piero si inventerà ed è per questo che da Milano ricomincerà una nuova storia. "Di obiettivi ne troverò. Il primo, tanto per cominciare, è godersi questa serata, questa vittoria: è stata una partita perfetta, voglio assaporarmela fino in fondo. Ma non è difficile trovare qualcos'altro cui puntare: giovedì abbiamo un'altra partita e vogliamo vincere anche quella".


    Altre Notizie