Calciomercato.com

  • Del Piero: 'Ispirato da Ronaldo all'Inter, giocare mi manca tanto'. E stuzzica Vieri sul 5 maggio...

    Del Piero: 'Ispirato da Ronaldo all'Inter, giocare mi manca tanto'. E stuzzica Vieri sul 5 maggio...

    Alessandro Del Piero, storico capitano della Juventus, ha parlato in diretta su Instagram con Bobo Vieri: “Sono fisso a Los Angeles io, sì, i bambini devono finire la scuola online. C’è un po’ di sole, qui si sta un po’ meglio che in Italia. Possiamo andare a correre per fortuna, va meglio di sicuro. Qui sono presidente di una squadra, sì, in terza categoria, a livello amatoriale. Tutti fanno un altro lavoro, poi la sera ci si trova per l’allenamento: mi piace come esperienza. Un tempo non facevi neanche 2+2, ora sei esperto di video e tecnologia (ride, ndr)”.

    SACCHI - “Con Sacchi non avevi tanto spazio, menomale che sono arrivati gli altri che volevano copiare Sacchi. I primi anni al Milan era un martello pneumatico. Ero in stanza con Zola e ci preparavamo per andare a cena, non volevamo arrivare tardi la prima volta. Arriviamo dieci minuti prima con già tutti seduti. Gli unici posti liberi vicino a Sacchi e dovevamo tenere quei posti per tutto il ritiro. Sono stati grandi insegnamenti”.

    ADDIO AL CALCIO - “Giocare non mi manca un po’, mi manca tanto. In Australia mi sono divertito, è stato un salto nel vuoto per me. La mentalità è diversa, ad esempio loro in settimana avevano un giorno libero. Mi ero impuntato per aumentare le sedute, ma poi ho capito che le abitudini erano quelle e mi sono adeguato. Non ero bravo in inglese, è stato tutto diverso e ho conosciuto un nuovo tipo di calcio sicuramente. Un po’ sono ingrassato, ho un filo di pancetta ora, ho 4/5 kg di troppo”.

    ESULTANZA TORO SEDUTO - “Mi sono messo seduto perché ti ho visto seduto, mi ricordo, completamente casuale come esultanza. È stato un bel Mondiale anche quello lì”.

    INZAGHI - "Mi parlava dell’emozione dell’assist. Ma cosa ne sapeva Pippo? Lui però quando non segnava rosicava tantissimo, lo prendevo in giro quando facevo un gol di più".

    INTER - "Il suo arrivo in Italia all’Inter mi motivò tanto, cercavo di andare anche io più veloce anche se lui andava a duemila…".

    5 MAGGIO - ​“Ti ricordi quando ti ho detto di fare la chiamata su Instagram il 5 maggio?”. Pronta la risposta di Vieri: “​No, quella cosa non la dovevi dire, mi hai distrutto con il 5 maggio. Non vuoi farmi dormire. Lasciami stare", la sua scherzosa risposta.

    Altre Notizie