Calciomercato.com

  • Del Piero:|In vendita le maglie

    Del Piero:|In vendita le maglie

    La piccola maglietta rossa e i pantaloncini bianchi del San Vendemiano di quando Alex era bambino sono nei cassetti di famiglia e profumano di lavanda. Intoccabili. Sono di mamma Bruna.

    I COLORI DI ALEX - La divisa biancorossa, indossata dal giovane talentuoso a Padova, un cimelio per pochissimi intimi. Le sue maglie con la Juventus, nei quasi quattro lustri in bianconero, hanno fatto più volte il giro del pianeta. Il numero 10 con la scritta Del Piero è stato commercializzato e venduto a iosa in tutti i continenti, a Pechino come a Buenos Aires, a New York come a Londra, a Tokyo come a Mosca. Sembrava che i colori della Vecchia Signora dovessero accompagnare il fuoriclasse di Conegliano sino al giorno del suo ritiro dal calcio giocato, ma, invece, nell’universo di “Pinturicchio” sono apparsi il celeste e il blu del Sydney Football Club. L’Australia. Nuovi orizzonti.


    PINTURICCHIO, PATRIMONIO DELL'UMANITA' - E visto che siamo in tema di colori, l’appellativo coniato da Gianni Agnelli per Alex è stato quanto mai felice: Pinturicchio è tra i massimi della pittura di tutti i tempi. La visione dell’eccelsa “Madonna della Pace”, conservata a San Severino Marche, è emozionante. Quest'opera come altre dell'artista perugino rientrano tra i tesori dell’Umanità. Bernardino di Betto Betti, più noto come “Pinturicchio”, produsse capolavori mirabili ed era considerato già dai suoi coevi un artista completo poiché padroneggiava con alta maestria la pittura su tavola, l’affresco e la miniatura. Pinturicchio, Perugino e Raffaello formano il tridente aureo della grande scuola umbra della seconda metà del Quattrocento. Che esteta l’Avvocato! Che fuoriclasse il Pinturicchio campione del mondo!

    IL NUMERO 10 DEL SYDNEY FC - Ed ecco le nuove maglie che Del Piero indosserà nelle gare con il Sydney FC in casa e in trasferta. Nell’era del merchandising non si perde tempo e sono già in vendita on-line: 160 dollari australiani, ossia poco meno di 130 euro per le taglie da adulti. Per Alex un nuovo capitolo di una storia senza frontiere.


    Altre Notizie