Calciomercato.com

  • Del Piero: 'Juventus avanti in Champions League'

    Del Piero: 'Juventus avanti in Champions League'

    Alessandro Del Piero applaude la 'sua' Juve. L'ex capitano bianconero ha dichiarato a RTL:

    Hai visto Juve-Real Madrid? 
    "Ho seguito la critica e il risultato, la partita ancora non l’ho vista ma l’ho registrato. Mi sono ripromesso di vederla, appena i miei figli me lo permetteranno, con due bimbi piccoli in casa è difficile trovare due ore di tempo libero. Il risultato comunque, in concomitanza anche con quello del Galatasaray, mi sembra sostanzialmente positivo. Rimane una grande possibilità di passare il turno". 

    Da Sidney come vedono il nostro Paese, che sarà anche quello dei tuoi figli visto che dici di voler ritornare qua? 

    "Dipende, tutti gli immigrati nutrono sempre un grandissimo affetto nei confronti dell’Italia, io sono immigrato part-time, diciamo così, e per me è uguale. Tutto quello che riguarda il nostro P aese è di gran lunga “il migliore”. Per quanto riguarda gli altri e l’ambiente in genere, si notano le difficoltà che oggi abbiamo in Italia e che sono fondamentalmente un peccato, perché abbiamo tante risorse e tanti modi di poter essere presenti nel mondo che è un peccato. Viene definita così anche perché essendo fuori, e vivendo in un ambiente come quello australiano che gode di ottima salute, non vengono percepiti davvero in profondità i problemi del Paese, anche perché siamo molto lontani. L’augurio di tutti è che le cose possano migliorare prestissimo". 

    Molti dicono che una volta che tu e Totti smetterete di giocare rimarrà poco del calcio italiano in senso romantico. 

    "Io credo che storie come la mia e quella di Francesco sicuramente non è semplice trovarne, non solo in Italia ma nel mondo. Ma ce ne sono e mi auguro presto che squadre come Juventus, Roma o anche il Milan, che in passato ha avuto Maldini e Baresi, possano di nuovo ripercorrere storie del genere che sicuramente tra le tante qualità vedono nel romanticismo una delle più forti". 


    Altre Notizie