Calciomercato.com

  • Del Piero-Real: gol e ricordi. Tevez non segna dal 2009: è ora
Del Piero-Real: gol e ricordi. Tevez non segna dal 2009: è ora

Del Piero-Real: gol e ricordi. Tevez non segna dal 2009: è ora

  • Gianluca Minchiotti

Questa sera c'è Real Madrid-Juventus, un match che nell'ultimo precedente al Bernabeu fu deciso da una doppietta di Alessandro Del Piero. In un'intervista ad As, l'ex numero dieci bianconero parla di questo e di altri ricordi legati alle sfide con le merengues

"Ricordo con grande gioia la standing ovation che il Bernabeu mi riservò nel 2008 dopo una mia doppietta. Per me vale come un trofeo a livello personale, non tiene prezzo ricevere tanti applausi in un tempio del calcio. La sportività della gente di Madrid è stata incredibile", dice Del Piero. 

Un altro ricordo importante è legato alla prima partita giocata al Bernabeu, nel 1996. Vinse il Real 1-0, con un gol di Raul, ma al ritorno la Juventus si impose per 2-0 (Del Piero e Padovano), spiccando il volo verso la finale di Champions vinta contro l'Ajax: "Non mi dimentico la prima volta che giocai al Bernabeu, nel 1996, dopo aver visto tante volte quello stadio mitico in televisione, con giocatori come Hierro e Roberto Carlos. E poi ricordo Raul. Lo ammiro molto. Credo la sua carriera parallela alla mia".

E ancora, la doppia sfida del 2003: "Come giocatore, in cima a tutto il resto, ricordo le semifinali di Champions del 2003, poiché abbiamo eliminato un Real di fenomeni, come Zidane e Ronaldo". E anche in quell'occasione, nel ritorno al Delle Alpi, Alex fissò il suo sigillo nel 3-1 con il quale la Juventus buttò fuori il Real dei Galacticos dalla Champions. 

Tanti gol e tante vittorie, per Del Piero e la Juventus, contro il Real Madrid. Gol e vittoria che la Juventus di Antonio Conte cercherà di ottenere questa sera nel tempio del Real Madrid.

E fra i bianconeri c'è soprattutto un giocatore chiamato a dare un contributo importante nella supersfida di questa sera: Carlitos Tevez. E' lui che ha ereditato la maglia numero 10 della Juventus. E' lui che deve fare la differenza, soprattutto a livello internazionale. E' lui che non segna in Champions dal 7 aprile del 2009, con la maglia del Manchester United, contro il Porto (con il Manchester City non ha mai segnato). E' lui che, stasera, deve provare a fare il "Del Piero"

Altre Notizie