Calciomercato.com

  • Del Piero regala Drogba alla Juve? Pirlo chiama Lampard: 'Sarebbe il benvenuto'
Del Piero regala Drogba alla Juve? Pirlo chiama Lampard: 'Sarebbe il benvenuto'

Del Piero regala Drogba alla Juve? Pirlo chiama Lampard: 'Sarebbe il benvenuto'

Drog-Va? Dalla Francia arrivano conferme sul possibile arrivo in Italia di Didier Drogba. Secondo il quotidiano L'Equipe, l'attaccante ivoriano ex Chelsea vuole lasciare lo Shanghai Shenua ed è attirato dall'offerta dei bianconeri, che gli hanno proposto un contratto fino a giugno del 2014 da 8 milioni di euro netti (3 per questa stagione e altri 5 milioni per la prossima), circa la metà rispetto a quanto guadagna in Cina.

Il principale ostacolo a questa operazione di mercato è rappresentato dallo Shanghai Shenua, che non ha intenzione di liberare il giocatore a costo zero come vuole la Juventus. La soluzione potrebbe arrivare grazie ad Alessandro Del Piero: l'ex capitano bianconero, attualmente in forza agli australiani del Sydney FC, è stato richiesto proprio dal club cinese. Tuttavia sembra difficile che possa accettare il trasferimento perché, anche se decidesse di cambiare aria, Del Piero preferirebbe gli Stati Uniti (magari ai Los Angeles Galaxy come 'erede' di Beckham) alla Cina, dove al massimo potrebbe raggiungere l'ex maestro Marcello Lippi al Guangzhou Evergrande.

Intanto Andrea Pirlo 'chiama' Lampard alla Juventus. Il regista bianconero ha dichiarato al Daily Mail: "Lampard è ancora uno dei migliori centrocampisti al mondo. Se vuole venire a giocare in Italia, di sicuro sarebbe il benvenuto alla Juve. Può giocare altri 4 anni ad alti livelli".

 

 

 

Altre Notizie