Calciomercato.com

  • Della Frera, medico Figc: 'Il protocollo ci ha salvati finora, se solo le autorità sanitarie facessero le stesse scelte...'

    Della Frera, medico Figc: 'Il protocollo ci ha salvati finora, se solo le autorità sanitarie facessero le stesse scelte...'

    Intervistato da Radio Punto Nuovo Walter Della Frera, membro della Commissione Medica della Figc ha parlato del caso di rinvio di Inter-Sassuolo in seguito all'intervento dell'Ats di Milano.

    PROTOCOLLO -  "Il protocollo è l'unico strumento che ci consentirà di continuare i campionati di calcio quello che abbiamo studiato ad aprile e che ci ha portato fino ad adesso".

    NUOVI CASI - "La contagiosità delle varianti di circolazione conduce a casi nelle squadre di calcio anche numerosi. Il protocollo non è solo fare tamponi ma anche prestare la massima attenzione al distanziamento, alla mascherina e a tutte le indicazioni dell'autorità sanitaria. sicurezza anche la categoria dei calciatori. abbiamo sempre sostenuto che la sicurezza al 100% non l'avremmo mai se non quando ci sarà la campagna vaccinale di massa".

    NESSUN RISCHIO - "Non vedo né campionati a rischio né la necessità di sospendere la Serie A. L'Ats è intervenuta perché è da lì che partono le regole. Grazie al protocollo E quindi ai controlli e quindi ai tamponi sui tamponi fatti si è salvaguardato il calcio finora. C'è da fare solo un maggior discorso preventivo.

    SCELTE DIVERSE DALLE ASL - "Ci piacerebbe che ogni autorità sanitaria avesse un comportamento uguale, ma sappiamo che ogni ASL ha una sua filosofia è una sua situazione territoriale diversa. Nel protocollo è disposto "fatto salvo quanto disposto dall'autorità sanitaria". Il protocollo è stato confermato dal comitato tecnico scientifico e credo che lo sarà anche dal nuovo CTS".

    Altre Notizie