Calciomercato.com

  • Della Valle: 'Balotelli come la Cagnotto. Jovetic può andare anche alla Juve'

    Della Valle: 'Balotelli come la Cagnotto. Jovetic può andare anche alla Juve'

    Il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle ha parlato al termine dell'ultimo allenamento stagionale, analizzando anche il capitolo mercato. Ha esordito parlando del caso che coinvolge il  regista viola David Pizarro: “In tanti ci sono rimasti male domenica sera, specialmente uno come Pizarro, che è un sanguigno, dobbiamo capire cosa è scattato in testa al giocatore in queste settimane. Ljajic via? Non credo, bisogna che ci sia anche un po’ di riconoscenza anche in chi ha creduto in lui".

    Sulla lotta per il terzo posto e le polemiche col Milan: "Mi auguro che qualcuno non voglia andare via perchè qui non c’è modo di vincere per altri fattori, è una cosa di cui non voglio convincermi. La prossima stagione, vedendo questo gruppo, si possa alzare l’asticella e non vedere più la Champions come utopia. Domenica ero arrabbiatissimo, anzi deluso, l’amarezza era tanta, la maggior parte del gruppo è qui. La sera di Fiorentina-Roma ho capito che i sogni Champions erano finiti, peccato perché sarebbe stato il giusto premio per il nostro gruppo, però abbiamo espresso il miglior gioco d’Italia e siamo stati il secondo miglior attacco.  Sabato un arbitro italiano farà la finale della Champions, per cui non tutti sono da buttare, qualcuno soffre ancora un po’ di sudditanza, ancora purtroppo esiste, speriamo che i capi degli arbitri possano. Mi dispiace che Nicchi abbia detto che le immagini parlano chiaro, se le trattenute in aree sono rigore… oppure se basta una minima strattonata chissà quanti rigori ci saranno, Balotelli si è tuffato come la Cagnotto. Firenze non è una città razzista, tra qualche giorno ci sarà maggiore chiarezza, ma far passare Firenze per una città razzista è pazzesco. Tornerò in Lega, come avevo già detto, quando occorre”.

    Su Jovetic: "Jovetic deve capire bene il suo futuro, se dovesse scegliere qualcos’altro, la cosa importante è che se dovesse andar via, la sua partenza potrebbe essere compensata con giusti arrivi. La Juve? Può essere, così come il Manchester, al Liverpool... Le possibilità che possa rimanere non sono tantissime, si è comportato in maniera corretta in questa stagione. Noi cerchiamo di rifare una squadra che lotti per la Champions, gli avevo detto di aiutarci a tornare in Europa e anche lui ci ha aiutato”.

    Altre Notizie