Calciomercato.com

  • Dellafiore al Cesena:| 'Scusate il ritardo'

    Dellafiore al Cesena:| 'Scusate il ritardo'

    Cercato già questa estate, è arrivato a gennaio il rinforzo della difesa bianconera: l’italoargentino Paolo Hernan Dellafiore, nato a Buenos Aires, 26 anni, difensore centrale. Un innesto di categoria: in serie A debuttò nel Treviso, stagione 2005/2006 con 22 presenze per poi passare tra Palermo, Torino, Parma per un totale di 97 gettoni nella massima serie, con quattro reti realizzate.

    Tante piazze, ma sempre con il ritorno alla casa madre Palermo, come mai?
    "Proprio così. Il Palermo mi ha sempre voluto riprendere, ma là non sono mai riuscito ad esprimere il mio vero valore: per questo ho un poco girovagato".

    Perché la scelta di Cesena oggi e non l’estate scorsa?

    "Sono stato molto sincero con i dirigenti cesenati: all’ epoca la mia prima scelta era il Parma, dove avevo disputato una buona stagione".

    Ma la scelta non ha pagato.
    "Non ho avuto tanto spazio e ho scelto di mettermi in gioco, di andare in una squadra per giocare, lottando per un posto da titolare".

    Arriva in un Cesena nel quale la coppia centrale sta facendo bene nelle ultime partite.
    "Ho visto che la difesa del Cesena ultimamente non ha subito tante reti. Sono consapevole di dover lottare per un posto, ma questa è una situazione che ho già vissuto e accetto. Dovrò dimostrare negli allenamenti di meritarmi la maglia da titolare, cercando di convincere il mister".

    Può giocare anche sulla fascia?

    "Il mio ruolo è quello di difensore centrale, ma posso stare anche sulla fascia sia a destra che a sinistra, ho già dato la mia disponibilità all’allenatore".


    Altre Notizie