Calciomercato.com

  • DelPieromania: un poker per 4 mln di fans su Facebook e Twitter VIDEO
DelPieromania: un poker per 4 mln di fans su Facebook e Twitter VIDEO

DelPieromania: un poker per 4 mln di fans su Facebook e Twitter VIDEO

Oltre 3 milioni e 300mila fans su Facebook e quasi 500.00 follower su Twitter: Alessandro Del Piero è uno degli sportivi più attivi e seguiti sui social network.

Pinturicchio "posta" le foto degli allenamenti, pubblica i video dei suoi successi, risponde agli utenti. E' un amore incondizionato testimoniato dai migliaia di commenti ed attestati di stima quotidiani tributati da tifosi di tutto il Mondo, che si riversano sulla sua pagina Facebook, sul suo profilo Twitter, sul suo canale Youtube e sul suo sito ufficiale.
E la gioia dei suoi tifosi non è mancata in occasione dei suoi straordinari 4 gol siglati sabato scorso contro il Wellington: un rigore e 3 gol di estrema classe tipici alla “Del Piero” con palla a girare, che gli hano valso la standing ovation del pubblico australiano prima della fine della partita.

Del Piero ha poi ha ricambiato su Facebook e su Twitter con un commento a fine partita che lo ritrae con il pallone in mano: "Alla fine mi sono portato a casa il pallone, come accade a chi segna tre gol (più uno)! Lo conserverò come un bel ricordo… Con le firme dei ragazzi con cui ho diviso una bella serata".

Qualche ora dopo, "posta" sul suo sito ufficiale il video degli highlights della partita Sydney - Wellington 7-1 e commenta sul suo sito ufficiale: "Quadripletta? Si dice così in italiano… ma non ero abituato a pronunciare questa parola perché non avevo mai segnato quattro gol in una partita! Dunque in qualche modo questa è una data storica per la mia carriera, me la devo segnare: 19 gennaio 2013. E’ stata una bella emozione segnare questi quattro gol, devo ringraziare tutti i miei compagni che mi hanno permesso di farlo, ma soprattutto quello che conta di più è che abbiamo ottenuto una vittoria nettissima e fondamentale per la nostra classifica, per la corsa ai playoff.Un pareggio e due vittorie, così è cominciato il nostro 2013, e non vogliamo fermarci. E’ appassionante vedere crescere l’entusiasmo della gente intorno a noi, oggi allo stadio c’era un bel clima (molto caldo, in tutti i sensi…) e la standing ovation che il pubblico mi ha voluto dedicare è stata emozionante. I tifosi meritavano una vittoria così!Alla fine mi sono portato a casa il pallone, come accade a chi segna tre gol (più uno)! Lo conserverò come un bel ricordo… Con le firme dei ragazzi con cui ho diviso una bella serata.A lla prossima, e ovviamente… non deve finire qui!!! Alessandro".

Un Del Piero in formato 2.0 che incanta sul campo e ..sui social network!.

(calcio.exite.it)

 

 

Altre Notizie