Calciomercato.com

  •  Delusione Martinez: il Milan ringrazia

    Delusione Martinez: il Milan ringrazia

    • Daniele Longo
    Il calciomercato vive spesso sul filo del rasoio, le figuracce sono dietro l'angolo. Storia del 13 giugno scorso, con tanto di annuncio ufficioso apparso sul canale tematico del Milan, Milan Channel dell'acquisto di Jackson Martinez. Una trattativa piena di colpi di scena che si concluse con una beffa che fece imbufalire i tifosi. L'inserimento dell'Atletico Madrid scoperchiò la tavola imbandita dal Milan: 35 milioni al Porto per il nazionale colombiano. Sei mesi dopo, Martinez va iscritto alla lista delle più grandi delusioni della Liga. Martinez gioca tanto (13 presenze in campionato) e segna poco, con sole due reti all'attivo. 

    UN PROBLEMA PER SIMEONE - L'Atletico Madrid senza Martinez gioca meglio, una convinzione anche dello stesso tecnico Simeone. Il Cholo vede Griezmann come terminale offensivo unico ma deve difendere un investimento cospicuo fatto in estate. Lo schiera, ma ne farebbe volentieri a meno. Nonostante le dichiarazioni del suo agente, che lo avvicina al Chelsea, la sensazione è che nessuna squadra in Europa sia disposta a pagare a peso d'oro quello che può essere  descritto come un vero e proprio flop.  Nelle idee del tecnico argentino, Martinez doveva essere l'erede di Diego Costa, due anni dopo: entrambi molto forti fisicamente e nel gioco aereo, con una spiccata propensione ad attaccare la profondità. Un enigma di difficile risoluzione, ma c'è chi gongola.

    MEGLIO BACCA - Da un colombiano all'altro, il Milan può ringraziare l'Atletico Madrid. In questo momento Carlos Bacca è meglio di Martinez, i numeri sono lampanti. Sono otto i centri con la casacca del Milan in campionato,  impreziositi anche da un assist decisivo, più una rete in Coppa Italia. Jackson-no, Bacca-sì: storia dell'estate scorsa, che sorride al club rossonero. E che potrebbe tornare ad animare anche questa sessione di mercato: l'Atletico Madrid, stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, vorrebbe proprio Bacca in caso di partenza di Martinez. Difficile ipotizzare una partenza dell'attaccante rossonero a gennaio, ma il calciomercato regala sempre storie da raccontare, tra flop e rimpianti

    Altre Notizie