Calciomercato.com

  • Depay in vendita, chi lo vuole?
Depay in vendita, chi lo vuole?

Depay in vendita, chi lo vuole?

  • Federico Zanon
In vendita, al migliore offerente. Un anno dopo averlo strappato al PSV Eindhoven, il Manchester United ha deciso di cedere Menphis Depay. Questione di prestazioni, decisamente al di sotto delle aspettative, e di comportamenti, non in linea con le tradizioni di un prestigioso club come lo United. L'olandese diventato grande al Mondiale 2014, rischia di aver già chiuso la sua (breve) parentesi all'Old Trafford, con solo 7 gol in 41 partite. Senza grandi rimpianti, soprattutto da parte dei tifosi.

NUMERO 7 - E pensare che poco più di un anno fa, il 7 maggio 2015, Depay era arrivato in pompa magna, presentato come un enfant prodige in grado di far fare allo United il salto di qualità, in Premier League e in Champions. Le grandi giocate in Olanda e i quasi 50 gol in 120 partite con il PSV erano negli occhi di tutti, ma a Manchester, al primo vero esame della sua carriera, Depay ha fallito, non ha saputo meritarsi la maglia numero 7, che nella storia è stata di campioni del calibro di Best, Cantona, Cristiano Ronaldo e Beckham.

OK, IL PREZZO E' GIUSTO - Qualcuno in Inghilterra è convinto che sia giusto dargli una seconda chance, ma il Manchester United non sembra essere dello stesso avviso. Van Gaal ha definito il suo acquisto un grosso spreco di denaro, i grandi ex Scholes e Ferdinand lo considerano un fattore 'negativo' per il gruppo. Depay, che si è rifiutato di partecipare alla trasferta a Wembley per la finale di FA Cup, è pronto a fare la valigia: pagato 32 milioni di euro, è in vendita per 25. 


Altre Notizie