Calciomercato.com

  • Derby d'Italia per Lewandowski!

    Derby d'Italia per Lewandowski!

    • GM

    Juventus-Inter, ormai è sfida aperta per Robert Lewandowski, attaccante della nazionale polacca e del Borussia Dortmund. Lewandowski, classe 1988, 265 partite e 134 gol finora in carriera, è uno degli attaccanti più appetiti nel panorama europeo. A fine stagione probabilmente lascerà la Bundesliga, desideroso di fare nuove esperienze, e su di lui si è già scatenato l'interesse di diversi club, in particolare della Premier League.

    In pole position, al momento, c'è il Manchester United, un avversario con il quale è molto difficile (se non impossibile) competere sul mercato, per potere economico e fascino della maglia. E il caso Van Persie dell'ultima estate è lì a testimoniarlo.

    Ma due club italiani hanno deciso di sfidare i Red Devils, avendo individuato la punta polacca come l'obiettivo numero uno del mercato per la prossima estate (per gennaio, con il Dortmund negli ottavi di Champions, l'operazione è improponibile, anche per Sir Alex Ferguson). Sarà derby d'Italia dunque, anche sul mercato, in una sfida quasi impossibile da vincere contro il Man Utd. A spingere bianconeri e nerazzurro a tentare l'impresa sono i due tecnici, Antonio Conte e Andrea Stramaccioni: entrambi vedrebbero di buon occhio l'inserimento di Lewandowski nei rispettivi schemi.

    Altre Notizie