Calciomercato.com

  • Derby di Cina: Milan, il buon precedente accende il mercato  

    Derby di Cina: Milan, il buon precedente accende il mercato 

    L'infinito duello per la supremazia di Milano inizia presto quest'anno e inizia in... trasferta: Milan e Inter si affrontano infatti in amichevole domani a Shenzhen, in Cina. Occasione per mettere in mostra gli ultimi botti di mercato: da una parte Kondogbia, soffiato dai nerazzurri proprio ai cugini, dall'altra Bacca e Adriano. Sfida nella sfida in panchina poi per Sinisa Mihajlovic: il tecnico affronta Roberto Mancini, del quale fu vice all'Inter dal 2006 al 2008.

    CINA ROSSONERA - Non è la prima volta che le due compagini milanesi si affrontano in terra cinese e il precedente sorride decisamente al Milan. Estate 2011, Pechino, si gioca la Supercoppa italiana: da una parte i rossoneri, freschi vincitori dello Scudetto, dall'altra l'Inter, vincitrice in Coppa Italia. Il match si mette subito in discesa proprio per i nerazzurri: Sneijder beffa Abbiati con una splendida punizione a giro sul primo palo e la squadra di Allegri è costretta a inseguire. Nella ripresa però la rimonta del Milan: Ibrahimovic pareggia i conti di testa, Boateng realizza il gol vittoria con un tap-in.

    IL RITORNO DEGLI EROI - Zlatan Ibrahimovic-Kevin Prince Boateng, un binomio amarcord che potrebbe presto ripetersi in rossonero. L'attaccante svedese è infatti l'obiettivo numero uno del Milan e continua a mandare segnali al club di via Aldo Rossi: Ibra vuole tornare. Discorso diverso per il centrocampista ghanese: il Boa è bloccato allo Schalke 04, ma se dovesse svincolarsi dai tedeschi sarebbe una soluzione low cost per il centrocampo. Con il ritorno di Boateng il Milan completerebbe il centrocampo e potrebbe concentrare i propri sforzi economici su Ibrahimovic e soprattutto Alessio Romagnoli, difensore classe '95 della Roma.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie