Calciomercato.com

  • Derby Roma-Lazio a suon di sponsor

    Derby Roma-Lazio a suon di sponsor

    • V.N.

    Due spazi non sfruttati, un valore complessivo potenziale da 15 milioni all’anno. Roma e Lazio giocheranno il derby senza sponsor: un segno dei tempi e un danno nei rispettivi bilanci. Totti e compagni sfoggeranno ancora la scritta della fondazione Roma Cares, Ledesma & Co. potranno al massimo mostrare con orgoglio la coccarda della Coppa Italia. Ma in termini di sfruttamento commerciale la stracittadina sarà un’occasione persa. Le società stanno correndo ai ripari. Come riporta Il Tempo, sul tavolo dei dirigenti di Trigoria è arrivato da qualche giorno il contratto da firmare con la Cne Gas & Power, società fornitrice di energia con sede a Milano: in via di definizione un accordo annuale da 990mila euro per far comparire sulle maglie giallorosse (e sul resto del materiale tecnico) il marchio Cne. Non in bella vista come era la Wind ma in piccolo, probabilmente accanto al colletto nello spazio lasciato vuoto dallo sponsor tecnico Kappa.

    La Cne, infatti, non diventerà il main sponsor del club eppure finirà sulle divise: una pratica ormai diffusa in serie A, dove i regolamenti prevedono la possibilità di ospitare sulle maglie due sponsor oltre a quello tecnico. Il mancato arrivo di un main sponsor costerà caro al direttore commerciale uscente Christoph Winterling. Il tedesco negli ultimi mesi aveva imbastito delle trattative con le compagnie aeree Lufthansa e Turkish Airlines. I contatti sono stati più approfonditi con i turchi, che hanno aumentato le tratte sulla Capitale e vogliono intensificare la loro visibilità in Italia: l’offerta recapitata a Trigoria era di 3 milioni di euro a salire, con l’obiettivo di far entrare Totti nel gruppo di testimonial che ora comprende due star mondiali come Messi e Kobe Bryant.

    I turchi chiedevano anche una prelazione sui naming rights del nuovo stadio, ma Pallotta non ha fatto in tempo a scoprirlo. Ora, sfumata la possibilità di un accordo con la Roma, la Turkish si è rivolta alla Lazio con cui sta ancora cercando un’intesa. Ma trattare con Lotito, si sa, è impresa ardua: non vuole scendere sotto i 5 milioni.

    Altre Notizie