Calciomercato.com

  • Destro GP: prima fila Roma-Milan

    Destro GP: prima fila Roma-Milan

    La Juventus vuole inserire contropartite tecniche; la Roma ha pronti i soldi cash dalla cessione di Borini; l'Inter ha la preferenza del giocatore; il Milan quella del Genoa. Sono tante le variabili per un unico obiettivo: Mattia Destro. Il top del mercato italiano per l'estate 2012 è il giovane attaccante esploso nel Siena ma a metà con il Genoa di Preziosi. Tutti lo seguono, tutti lo vogliono, ma la trattativa con i due club al momento è più che complicata. Serve chiarezza, ma anche quella decisione che al momento è mancato - per diversi motivi - ai grandi club in corsa, che non hanno ancora dato l'affondo decisivo.

    La Juventus, per esempio, si è arenata sul fronte cessioni esuberi. L'arrivo di Gabbiadini poi, anche se girato al Bologna, ha un po' infastidito Mattia Destro che in ogni caso non ha mai avuto nei bianconeri la prima scelta. Marotta vorrebbe inserire contropartite tecniche da smistare a Genoa e Siena, dipende quando e se le due società troveranno l'accordo, ma rispetto alla Roma - per esempio - parte sfavorita. I giallorossi infatti sono pronti a versare 14 milioni cash per l'attaccante che ha già manifestato l'assenso per essere a disposizione di Zeman.

    Poi ci sono le milanesi. Mentre l'Inter ha il favore del giocatore ma poca intenzione e disponibilità al momento per un'operazione così costosa, il Milan si è lavorato Preziosi forte degli ottimi rapporti col club. Se il Genoa riscatterà la metà del Siena, i rossoneri saranno i favoriti per l'acquisto del giocatore. Il rebus in ogni caso sarà risolto molto avanti nel tempo.

    Altre Notizie