Calciomercato.com

  • Roma: Destro, il futuro inizia a Napoli

    Roma: Destro, il futuro inizia a Napoli

    • V.N.
    Mattia Destro soltanto in tre circostanze è partito titolare. In campionato all’Olimpico contro il Livorno e a Verona, e in Coppa Italia contro la Sampdoria. Con 720 minuti totali a disposizione (recuperi esclusi), Destro è rimasto in campo soltanto per 334’. Va detto che contro la Juventus in Coppa Italia Mattia era in panchina ma non è entrato, e che nelle tre volte in cui è stato titolare soltanto contro la Sampdoria ha giocato dall’inizio al fischio finale. E i gol? Uno, contro il Livorno. 

    Curiosità: anche contro il Parma, gara poi sospesa, Destro era finito in panchina. Traduzione: Mattia ha giocato poco. O meglio, ha giocato meno di quanto si poteva ipotizzare non soltanto durante la sua lunghissima convalescenza ma anche dopo il suo scintillante esordio stagionale all’Olimpico contro la Fiorentina. E raramente ha giocato con Totti. Domani la Roma sarà di nuovo in campo, a Napoli, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia e - come riporta Il Messaggero - l’ipotesi che Destro sia tra gli undici titolari non è campata in aria. Lui, del resto, ha l’etichetta di bomber di Coppa, visto che nella passata stagione ha segnato 5 reti in altrettante partite (11 presenze e 7 reti, in carriera).

    Arrivati a questo punto, non vederlo titolare neppure domani sera al San Paolo darebbe origine a mille perplessità. Nei commenti del post derby, il ritardato utilizzo di Destro ha scatenato più di una critica nei confronti di Rudi Garcia: ci fosse stato lui prima, la Roma probabilmente avrebbe avuto un maggiore peso offensivo, il commento in città.

    Altre Notizie