Calciomercato.com

  • Di Canio, un legionario alla Legion Run: 'Farebbe bene ai quei giocatori che vivono sollevati da terra' VIDEO

    Di Canio, un legionario alla Legion Run: 'Farebbe bene ai quei giocatori che vivono sollevati da terra' VIDEO

    È stata una straordinaria festa di sport quella che ha animato fin dalla mattina di Sabato 5 Novembre 2016 l’Ippodromo Militare 8° Reggimento Lancieri di Tor di Quinto, sede della prima edizione italiana della Legion Run, un’entusiasmante corsa a squadre di 5 km con 20 ostacoli di fango, fuoco, filo spinato e ghiaccio. 

    Non è stata una vera e propria competizione. Parliamo di una gara unica nel suo genere, studiata per offrire ai partecipanti la possibilità di impegnarsi oltre i propri limiti affrontando una sfida fisica e mentale che ha entusiasmato i circa 1000 atleti iscritti. Da soli ma preferibilmente in gruppo, ognuno ha dovuto scalare pareti ripide e scivolose, strisciare sotto il filo spinato, rotolarsi nel fango, saltare nel vuoto, tuffarsi in piscine piene d'acqua o addirittura ghiaccio e perfino giocare col fuoco. 

    Tra questi anche Paolo Di Canio, arrivato con 4 amici per affrontare questa competizione con la grinta e la determinazione che era solito mettere anche in campo: "Mi piace mettermi in gioco e affrontare questo genere di gara - le parole dell'ex calciatore raccolte alla partenza della Legion Run -. Un'ottima occasione per tenersi in forma, fare gioco di squadra e mettersi alla prova in compagnia degli amici di sempre. Non potevo perdere l'occasione di partecipare».

    Lo stesso entusiasmo manifestato da Paolo Di Canio anche al termine della prova, dopo aver superato brillantemente i 20 ostacoli: "Sono molto contento, è stata una giornata piacevolissima. E poi l'Ippodromo di Tor di Quinto con tutto questo verde è perfetto per una gara così. A proposito, anche per i calciatori ogni tanto servirebbe un tipo di allenamento del genere, per capire le difficoltà da superare e per riportare alla realtà quelli che volano sollevati da terra".

    Dopo aver fatto tappa a Parigi, Hong Kong, Budapest, Atene, Sofia, Lione, la Legion Run finalmente è arrivata a Roma.

     

    Altre Notizie