Calciomercato.com

  • Di Canio:| 'Lazio, cambia progetto'

    Di Canio:| 'Lazio, cambia progetto'

    "Delio Rossi ha fatto anche poco. La Juventus ha meritato di più. La Lazio deve cambiare progetto tecnico. La Roma continua a sbagliare tatticamente". E' il pensiero a 360 gradi di Paolo Di Canio ai microfoni di Radio Manà Manà Sport a margine della festa promozione dello Swindon Town.

    "Delio Rossi è un grandissimo uomo, una grandissima persona e un grandissimo professionista - ha spiegato l'ex attaccante della Lazio (giocatore di Rossi nella stagione 2005/06, ndr) - Non si può fare i perbenisti su queste cose. In un contesto del genere - ha proseguito Di Canio - in un momento delicato, un allenatore che lavora 24 ore al giorno, che ci mette il cuore, la passione, e conoscendo anche la passione e il trasporto del pubblico di Firenze, con il rischio di far retrocedere una città intera, e aggiungendo anche il fatto che Ljajic aveva sbagliato un rigore con l'Inter qualche giornata prima senza sentirsi responsabile e che Rossi gli stava comunque dando un'altra possibilità nonostante non avesse dimostrato niente, lui si è permesso di fare un applauso ironico, sbeffeggiandolo in pubblico".

    Sulla Juventus Di Canio era stato buon profeta a poche ore dalla conquista dello scudetto. "Tra Juve e Milan merita di più la Juventus. Non avere le coppe è stato importante per tenere uno stato di forma fino alla fine, ma Conte ha regalato un'intensità superiore anche in allenamento. Volontà e furore agonistico abbinate ad individualità tecniche hanno fatto la differenza. Conte ha contribuito in maniera determinante, con il sostegno della società e di uno stadio che può essere decisivo in particolari momenti della stagione".

    Altre Notizie