Calciomercato.com

  • Di Canio: 'Pago i giocatori di tasca mia'

    Di Canio: 'Pago i giocatori di tasca mia'

    Paolo Di Canio è pronto a tutto, persino a pagare di tasca sua gli ingaggi dei suoi giocatori, per guidare lo Swindon alla promozione in Championship. Reduce da quattro vittorie consecutive il club inglese è salito al quinto posto di League One, in piena zona-play off, ma nelle prossime settimane rischia di perdere alcune pedine importanti per fine prestito. Da qui la proposta del tecnico italiano che sogna la doppia promozione di fila, dopo il successo in League Two lo scorso anno. 

    ''Farò di tutto per trattenere i miei giocatori, anche mettere mano ai miei risparmi - le parole di Di Canio -. Spenderò 20 o 30mila sterline per tenerli con noi il più a lungo possibile perché sono convinto che con loro avremo più possibilità di vincere''. Danny Hollands e Chris Martin sono già tornati rispettivamente al Charlton e al Norwich, mentre questa settimana John Bostock rientrerà nelle fila del Tottenham. Ma il presidente dello Swindon, Sir William Patey, ha già fatto sapere che non è disposto a spendere per la campagna acquisti invernale dopo che già lo scorso anno il budget è stato sforato. 

    ''Non ho intenzione di vendere le mie case in Italia ma voglio trattenere i miei giocatori - ha aggiunto Di Canio -. Quando morirò sarò meno ricco ma avrò una vittoria in più da manager. Ho speso molti soldi per avvocati in passato, figurarsi se non ne spendo per i miei giocatori''.

    Altre Notizie