Calciomercato.com

  • Di Francesco: 'Calcio femminile? Mentalità italiana da cambiare. La Roma può battere il Real'
Di Francesco: 'Calcio femminile? Mentalità italiana da cambiare. La Roma può battere il Real'

Di Francesco: 'Calcio femminile? Mentalità italiana da cambiare. La Roma può battere il Real'

Queste le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, al termine della presentazione della finale Uefa Women's Champions League, tenutasi questa mattina nella Sala del Tricolore a Reggio Emilia: "La mentalità italiana va cambiata. I tempi sono cambiati, le conoscenze sono maggiori, quindi mi auguro che questa sia una pubblicità positiva per far progredire la mentalità specialmente di noi genitori, che dobbiamo capire e dobbiamo assecondare quelli che sono i desideri dei nostri figli. Se una femmina ha il piacere di giocare a calcio, perché no? Anzi."

SUL CALCIO FEMMINILE - Poi un commento alle parole di Cabrini, il quale aveva appena parlato del calcio femminile come di un altro sport rispetto a quello maschile: "Non so se siano davvero due sport diversi. Per me è uno sport unico, sono le caratteristiche di chi ci gioca che fanno la differenza, questo è ovvio. Però, io ogni tanto mi fermo a vedere le loro partite, e devo dire che c'è grande qualità anche tra le donne. Fanno dei gesti tecnici veramente di alto livello, tanto da far sembrare che non ci sia proprio differenza."

SULLA ROMA DI SPALLETTI - Infine un parere sulla nuova Roma di Spalletti, impegnata  contro il Real Madrid negli ottavi di Champions: "Penso che la Roma, al di là dell'allenatore, abbia dei giocatori con delle qualità importanti in grado di risolverti la partita in qualsiasi momento. E' ovvio che incontreranno il Real Madrid, una squadra che è abituata a questo genere di gare."   

Altre Notizie