Calciomercato.com

  • Di Francesco e Benatia tornano a Roma? Pjanic nell'agenda del Real Madrid

    Di Francesco e Benatia tornano a Roma? Pjanic nell'agenda del Real Madrid

    Futuro sempre più incerto per Rudi Garcia sulla panchina della Roma. Secondo la Gazzetta dello Sport, in vista della prossima stagione i giallorossi hanno già 'bloccato' Eusebio Di Francesco. All'allenatore del Sassuolo è stato detto di aspettare per qualsiasi scelta futura e di non prendere impegni dopo giugno. In alternativa al ds Sabatini è sempre piaciuto molto Mazzarri. In ogni caso saranno i risultati a decidere il destino di Garcia, sotto contratto fino al 2018 con uno stipendio da circa 2,8 milioni di euro netti a stagione. 

    BENATIA - Di Francesco è già stato nella Capitale da giocatore, proprio come Medhi Benatia. Che insiste per tornare. Il Corriere dello Sport scrive che il difensore marocchino è stanco del Bayern Monaco e si offre nuovamente, pronto a tagliarsi lo stipendio del 25% da 4 a 3 milioni di euro netti all'anno. Resta un'operazione molto complicata, soprattutto se il club tedesco rifiuterà il prestito con diritto di riscatto. 

    RINFORZI DIETRO - Heurtaux (Udinese) è stimato a Trigoria, ma non cambierebbe il senso della squadra. Il difensore centrale non sarà l'unico rinforzo: Sabatini sta valutando anche la possibilità di inserire in organico un terzino sinistro come Sead Kolasinac dello Schalke. Il nazionale bosniaco ha passaporto tedesco e un contratto in scadenza nel 2017: la Roma lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni. 

    ATTACCO - Il possibile terzo arrivo sarebbe un attaccante. Ma dipenderà dal futuro di Iturbe, da scrivere nelle ultime partite del 2015. Per un discorso regolamentare, pure: dovendo già aggiungere alle liste due difensori non formati in Italia, dovranno necessariamente essere liquidati due giocatori (probabilmente saranno Gyomber ed Emerson, guarda caso un difensore centrale e un terzino sinistro). Sabatini sta valutando per tutti e due un trasferimento in prestito gratuito a un club italiano. 

    CLASICO PER PJANIC - In uscita il Real Madrid lancia la sfida al Barcellona per Miralem Pjanic. L'edizione odierna del quotidiano spagnolo Marca riporta in prima pagina la notizia su un sondaggio del club del presidente Florentino Perez nei confronti del centrocampista bosniaco della Roma, che Luis Enrique vorrebbe portare al Barça. 

    Altre Notizie