Calciomercato.com

  • Di Marzio a CM 'Chinaglia mi voleva alla Lazio. Lucas? Sbagliato prenderlo ora'

    Di Marzio a CM 'Chinaglia mi voleva alla Lazio. Lucas? Sbagliato prenderlo ora'

    • MF

    Come ogni settimana, Gianni Di Marzio fa il punto della situazione sul mondo del calcio ai microfoni di Calciomercato.com. Oggi si parla di mercato (Lucas, Chievu e Ramirez), dello scomparso Chinaglia e del Torneo di Bellinzona.


    Mister Di Marzio sono morti tre grandi personaggi del mondo del calcio: Franco Mancini, Antonio Ghirelli e Giorgio Chinaglia. Che ricordi affiorano in questo momento nella sua testa?
    "Ghirelli era una leggenda del giornalismo, una persona di grande umiltà, nonchè un caro amico. Chinaglia è stato un mio giocatore nell'Internapoli: era stato acquistato dalla Massese a suon di milioni, il progetto Internapoli era importante, eravamo dati per favoriti e quindi fischiati un po' ovunque, soprattutto Giorgio. Mi ricordo che a Chieti, per togliergli pressione, gli feci scambiare la maglia con un compagno di squadra, che si becco' un sacco di fischi al posto suo, ma Chinaglia gioco' benissimo. Di Giorgio ho un grandissimo ricordo, voleva portami anche alla Lazio vincente di Maestrelli. I guai giudiziari? Secondo me l'hanno messo in mezzo, era un buono, non avrebbe fatto male ad una mosca"


    Torniamo all'attualità: i giornali considerano Chivu e Ramirez due obiettivi del Napoli. Che ne pensa?
    "Chivu è valido, ma essendo mancino mi chiedo che fine farebbe Britos che è stato pagato moltissimo. Il Napoli sicuramente ha bisogno di almeno di due difensori di spessore e di un vero playmaker. Ramirez è un ottimo calciatore, ma non credo che venga a fare il cambio di Hamsik, non avrebbe nemmeno senso visto che ha un costo già importante"

    Lucas al posto di Sneijder, la mossa giusta per l'Inter?
    Vado controcorrente: andava preso subito dopo il Sudamericano U20 giocato in Peru' (16 gennaio e il 12 febbraio 2011, ndr) quando si mise in mostra al fianco di Neymar, Danilo ed Henrique. E' sicuramente un ottimo calciatore, ma vale già cifre astronomiche e bisogna vedere che ruolo dovrebbe avere nell'Inter del futuro.

    La prima partita che ha visto da osservatore della Juve?
    "La Coppa San Paolo, una specie di Torneo di Viareggio brasiliano, in cui notai Robinho e Diego"

    Da grande osservatore internazionale che Torneo consiglia alle squadre italiane per scovare talenti importanti?
    "Io sono in viaggio per seguire il Torneo di Bellinzona, lo ritengo particolarmente interessante. Parte oggi e si conclude lunedì 9 aprile, seguirò con particolare attenzione Boca Juniors e Corinthians"


    Altre Notizie