Calciomercato.com

  • Di Marzio a CM 'Juventus con la terza stella? Se glielo fanno fare...'

    Di Marzio a CM 'Juventus con la terza stella? Se glielo fanno fare...'

    • MF



    Come ogni settimana, Gianni Di Marzio fa il punto della situazione sul mondo del calcio ai microfoni di Calciomercato.com. Oggi si parla di tornei giovanili, talenti inespressi (Musella) e della terza stella sulla maglia bianconera


    Da ex collaboratore della Juve condivide l'idea di mettere la terza stella sulla divisa della prossima stagione in caso di Scudetto?
    "Stimo molto la nuova dirigenza, sono padroni del loro destino, se hanno deciso di fare così avranno fatto le opportune valutazioni. Bisogna vedere se gli sarà permesso..."

    Ha seguito il Torneo giovanile di Bellinzona, che impressione ha avuto?

    "Sono andato per seguire Corinthians e Boca Juniors, i brasiliani li avevo già visti nel Torneo di San Paolo, mentre ho approfittato di quest'occasione per vedere da vicino il club argentino, che ha vinto alla grande il Torneo. E' una bella squadra, ma per ora preferisco non fare nomi. Nelle prossime settimane (24 aprile al 1 maggio 2012) andrò a Gradisca per il Torneo Nereo Rocco, che prevede due competizioni distinte: Il Torneo delle Nazioni U16 e il Torneo Calcistico Internazionale "Città di Gradisca" per gli U18 riservato ai club. A maggio seguiro' il Torneo di Tolone, ormai famosissimo"

    A proposito di giovani talenti in Brasile tutti parlano di Adryan del Flamengo come del nuovo Zico. Cosa ne pensa?
    "In Brasile ci sono tanti talenti, ma piano con i paragoni. Coutinho, quando è arrivato, è stato subito paragonato a fenomeni del passato. E' un ottimo giocatore, ma non ancora un fuoriclasse. Vorrei ricordare quando tutti parlavano di Piazon come la nuova stella del calcio mondiale, in Inghilterra sembra già eclissato"

    Facciamo un tuffo nel passato: fece esordire Nino Musella nel 77', che ricordo ha di questo talento inespresso del calcio italiano?
    "Diciamo che come molti giovani dell'epoca era sbarazzino, era un grande talento, napoletano di Fuorigrotta. Non era molto incline al sacrificio, per questo forse non ha avuto una carriera di altissimo livello"
     


    Altre Notizie