Calciomercato.com

  • Diamanti all'Udinese?| 'Se Bologna e Brescia...'

    Diamanti all'Udinese?| 'Se Bologna e Brescia...'

    Intervista all’agente Fifa Luca Puccinelli nel corso della trasmissione “Tempi Supplementari” (in onda su Telecentro-OdeonTv).
     

    Dottor Puccinelli, parliamo del futuro del suo assistito, Alessandro Diamanti: ai microfoni di “Tempi Supplementari”, il Presidente del Brescia Corioni –che detiene la metà del cartellino- ha affermato la volontà di cedere il giocatore ad una grande squadra.
    “Sì, come peraltro ci aspettavamo, visto che ha delle qualità importanti. Corioni è il primo estimatore di Diamanti, visto che lo ha preso direttamente dal West Ham. Per quanto riguarda il suo futuro, le società dovranno trovare un accordo tra di loro. Vedremo cosa accadrà, l’importante in questo momento è che finisca il campionato a questi livelli. So comunque che Alessandro sta molto bene a Bologna ed è contento”.

    L’interessamento di qualche club, come l’Udinese, è però già venuto fuori. C’è stato qualche contatto?

    “Diamanti è un giocatore che piace, per le caratteristiche che ha. Ma in questo momento è prematuro parlare del suo futuro: lui è felice di questa stagione e a Bologna si è trovato benissimo. L’importante è andare avanti su questa strada”.

    Se il futuro del giocatore dipende da Bologna e Brescia, c’è già qualche incontro fissato al riguardo?
    “Posso solo dire che al momento è importante concentrarsi sul finale di stagione, visto che il Bologna deve ancora fare qualche punto per avere la certezza di essere salvo: quindi il momento è delicato. L’accordo lo devono trovare le due società, tra loro”.

    In quale squadra vedrebbe il futuro di Diamanti?“Sinceramente sono stato molto contento che Alessandro sia arrivato a Bologna, perché la vedevo come una dimensione giusta per ripartire e riconquistare anche la Nazionale. Lo scorso anno ha avuto un’esperienza con la maglia azzurra, e purtroppo proprio quella sera aveva la febbre. Al di là dei club, l’obiettivo è quello di provare a riconquistare la Nazionale, o comunque di avere un’altra possibilità”.

    In effetti, proprio l’ex commissario tecnico Marcello Lippi si è speso positivamente per la convocazione di Diamanti in azzurro.

    “E’ vero; adesso speriamo che Alessandro continui a giocare come sta facendo ora. Ci piacerebbe avesse un’altra possibilità, che si merita come calciatore e come ragazzo: solare, positivo e generoso”.


    Altre Notizie