Calciomercato.com

  • Diamoutene-Pisano:|Assalto del Pescara

    Diamoutene-Pisano:|Assalto del Pescara

    Il tandem Lucchesi-Delli Carri vuole regalare una valida alternativa a mister Di Francesco per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Per questo dopo aver lavorato invano su Tonucci (il Vicenza ha messo il veto sulla sua cessione) ed aver messo in stand-by De Maio (considerato troppo acerbo) e Petras, gli operatori del mercato abruzzese hanno puntato il mirino su Souleymane Diamoutene e Marco Pisano. Un usato più che garantito, considerata la carriera dei due.

    Il primo è di proprietà del Lecce, difensore centrale, 107 presenze in A, classe '83, nazionale del Mali. Il calciatore è stato inserito nella lista dei cedibili da De Canio ed il Pescara ha mostrato il proprio interesse. C'è la concorrenza della Triestina e del Vicenza, ma gli adriatici sembrano favoriti, anche se ci sono sirene inglesi e spagnole, come rivela la procuratrice Vanessa Nicolardi. La società pugliese dovrebbe contribuire a parte dell'ingaggio (600mila euro) e l'affare potrebbe concludersi.


    In queste ore il Pescara ha mostrato interesse anche per Marco Pisano. A Parma il ragazzo sta trovando poco spazio e sarebbe propenso a scendere di categoria. Le caratteristiche sono diverse rispetto a Diamoutene dato che il romano, classe '81, è un terzino sinistro che all'occorrenza può giocare centrale. 155 presenze in A, una Coppa Italia ed una Super Coppa Europea nel suo palmares parlano chiaro. C'è la concorrenza del Padova.

    In uscita Zappacosta ed Aquilanti. Più difficile trovare collocazione a Carboni e Camorani.

     


    Altre Notizie