Calciomercato.com

  • Diawara, blitz del Napoli: colpo vicino
Diawara, blitz del Napoli: colpo vicino

Diawara, blitz del Napoli: colpo vicino

  • Fabrizio Romano
Lo ha seguito per mesi la Juventus, ci ha provato il Milan, adesso era a un passo dalla Roma. Lo strano futuro di Amadou Diawara ha accarezzato mezza Italia, persino l’estero: il Valencia le ha provate tutte prima di mollare vista la resistenza del Bologna, il Bayern Monaco di Ancelotti lo ha sondato prima di chiudere per Sanches, tra ’97 di talento ci si intende. Ma oggi il gioiellino del Bologna è davvero vicino a un colpo a sorpresa che il Napoli vuole piazzare in queste ore: un vero e proprio blitz quello del ds Giuntoli dopo il no secco del Lione per Tolisso, brucia quel rifiuto per un acquisto ormai fatto. E allora il Napoli si è fiondato con decisione su Diawara 

I DETTAGLI DELL’OFFERTA – Lo scatto è definitivo: il Napoli fa sul serio, l’offerta al Bologna è importante e sfiora con i bonus quota 17 milioni di euro, tutti soddisfatti. Adesso bisogna chiudere con il giocatore, ma il Napoli spinge ed è fiducioso, il ragazzo è in trattativa proprio in queste ore per chiudere su un quinquennale che lo accontenterà, visti i 70mila euro all’anno che guadagna ad oggi al Bologna dove Corvino lo ha portato un anno fa. Anche perché ormai la Roma sembra sorpassata definitivamente nonostante avesse un largo vantaggio: c’era il sì di tutti, 15 milioni più il prestito di Sadiq al Bologna, e invece il Napoli ha messo la freccia. Per concludere si aspetta la cessione di Valdifiori al Torino, si può fare presto. 

LA ROMA E… PAREDES – Ma per i giallorossi c’è un dettaglio fondamentale: bisognava prima vendere Paredes che ad oggi non ha ricevuto ancora un’offerta così importante da convincere Sabatini al sacrificio, ma la Juventus è molto convinta di prendere il giocatore e sta preparando l'assalto insieme all'Empoli, dove l'ex Boca Juniors tornerebbe in prestito. Iil Napoli scatta su Diawara superando proprio quel Walter Sabatini che le aveva provate tutte per portare Amadou nella Capitale. Un centrocampista con buoni piedi, intelligenza tattica, giovane ma già di gran personalità. Uno da Roma, insomma. Ma il momento e l’affare Paredes hanno bloccato tutto. Ora, il Napoli ha Diawara in pugno.

Altre Notizie