Calciomercato.com

  • Dichiarazioni sul caso Juve: Sandulli si autosospende dal Collegio di Garanzia del Coni

    Dichiarazioni sul caso Juve: Sandulli si autosospende dal Collegio di Garanzia del Coni

    Piero Sandulli si è autosospeso dalla carica ci vicepresidente della seconda sezione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, quello che sarà chiamato ad esprimersi sulla legittimità della sentenza della Corte d'Appello Federale sul caso plusvalenze, che ha portato al -15 in classifica alla Juventus.

    Sandulli si era espresso così sulla sentenza della Caf, scatenando proteste dai tifosi bianconeri: "Perché non ha sorpreso la revocazione delle sentenze sul caso plusvalenze? Perché da tempo, al pari di diversi altri colleghi, sostengo che il contenitore delle società quotate in Borsa mal si sposi con le società sportive. E la fattispecie attuale della Juventus, una volta di più, lo testimonia. Nel senso che la revocazione prima e la sentenza poi si sono basati sugli elementi emersi nel corso degli accertamenti prodotti dalla Consob, che per definizione può naturalmente vigilare sui soli club presenti a Piazza Affari. A tal proposito, in tutta sincerità, mi sarei aspettato delle evoluzioni sull’argomento. Confidavo che la recente riforma dello sport si occupasse di questo tema, che al momento invece rimane come vulnus al sistema. Da qui nasce la sanzione ai danni della Juventus e la mancata sanzione nei confronti di tutte le altre società coinvolte". (leggi QUI tutte le dichiarazioni)

    Due giorni dopo era arrivata la reazione del Coni alle parole di Sandulli: "In merito ad alcune dichiarazioni sulla sentenza della Corte Federale d’Appello della FIGC, rilasciate dal Professor Piero Sandulli e riportate dalla stampa, si rappresenta e si rileva che tali dichiarazioni sono state rilasciate a titolo esclusivamente personale e non impegnano in alcun modo né il Collegio di Garanzia dello Sport né i suoi componenti".

    Altre Notizie