Calciomercato.com

  • Diego Costa, ultimatum all'Atletico Madrid: c'è il Milan sullo sfondo?

    Diego Costa, ultimatum all'Atletico Madrid: c'è il Milan sullo sfondo?

    Atletico Madrid, ti voglio. Ma non ti aspetto in eterno. E' questo, in soldoni, il messaggio che Diego Costa, tramite il suo entourage, ha fatto arrivare alla dirigenza dei colchoneros, che ancora non ha fatto passi concreti per riportarlo in Spagna. Manca un mese alla fine del mercato e ancora non sono arrivati i segnali concreti che l'attaccante in uscita dal Chelsea si aspettava. Tanto che la certezza di tornare a Madrid è diventata una possibilità.

    MERCATO ALTERNATIVO - La situazione dell'Atletico Madrid è nota, il club che il prossimo anno giocherà nel nuovo Wanda Metropolitano quest'estate non può tesserare nuovi giocatori, al massimo può acquistarne di nuovi, prestarli a club 'amici' per poi metterli ufficialmente sotto contratto a gennaio 2018, quando scadrà il blocco del mercato. Esattamente come fatto con Vitolo, strappato al Siviglia e parcheggiato fino al nuovo anno al Las Palmas. Diego Costa per vestire la maglia dell'Atletico Madrid sarebbe pronto ad accettare un prestito per sei mesi in un altro club (c'è l'ipotesi Betis Siviglia), ma ha fretta. Vuole definire tutto in tempi rapidi, l'idea di dover tornare a Cobham, centro di allenamento del Chelsea, lo infastidisce.

    OCCHIO AL MILAN - L'ultimatum è lanciato, se in tempi brevi non arriverà a una conclusione con l'Atletico Madrid chiederà al suo agente Jorge Mendes di ascoltare le proposte. Sul tavolo c'è anche quella del Milan, disponibile a trattare solo giocatori che possano immedesimarsi nel nuovo progetto, che non abbiano la testa da un'altra parte.

    Altre Notizie