Calciomercato.com

  • Diego Della Valle: 'Troppa violenza, potrei lasciare la Fiorentina e il calcio'
Diego Della Valle: 'Troppa violenza, potrei lasciare la Fiorentina e il calcio'

Diego Della Valle: 'Troppa violenza, potrei lasciare la Fiorentina e il calcio'

 

"E' il momento di una riflessione per verificare se abbia senso o meno investire nelle societa' di calcio visto che un gruppo di tifosi violenti, di 'fessi', distrugge lo sport piu' bello del mondo''. E' quanto ha detto all'ANSA Diego Della Valle, secondo cui ''servono regole serie con l'apporto di tutti, proprietari compresi''.
 
In altri termini, ''non passano piu' messaggi positivi'' e lo sport ''piu' bello del mondo'' sconta ''un gruppo di facinorosi e violenti. Si potrebbero fare tante con gli stessi soldi trasmettendo esempi e messaggi utili a favore di giovani e anziani'', ha aggiunto Della Valle, a Tokyo per la presentazione di un progetto e dei risultati ottenuti in un'iniziativa a supporto dei bambini delle aree del nordest del Giappone duramente colpite dal sisma/tsunami dell'11 marzo 2011.
 
''Ho parlato anche con mio fratello Andrea (patron della della Fiorentina, ndr) e gli ho detto che non so se abbia senso investire in un calcio che versa in una situazione cosi' disastrata: lui ragiona col cuore da tifoso, ma il calcio puo' essere uno strumento bello, un veicolo per i buoni sentimenti da trasmettere ai giovani a patto che siano rispettate le regole''. Per ottenere questo risultato, inoltre, ''basta poco: gia' con l'isolamento dei violenti. Firenze, come altre bellissime citta', ha tra i tifosi migliori d'Italia - ha osservato ancora Della Valle -, che soffrono con la squadra e le stanno vicina nei momenti di difficolta'''. Una riflessione su come risollevare ''lo sport piu' bello del sport'' e' opportuna: un argomento che deve coinvolgere ''tutti, proprietari dei club inclusi''. 

Altre Notizie