Calciomercato.com

  • Diego Lopez: 'L'Inter fa paura, ma il derby sarà come Barcellona-Real Madrid. Torres? Lavora per la squadra'

    Diego Lopez: 'L'Inter fa paura, ma il derby sarà come Barcellona-Real Madrid. Torres? Lavora per la squadra'

    E' intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport il portiere del Milan, Diego Lopez, per commentare il prossimo derby che domenica sera a San Siro vedrà i rossoneri ospitare la nuova Inter di Roberto Mancini: "L’Inter nel suo complesso fa paura. Avremo bisogno di disputare una grande partita, completa e aggressiva per 90 minuti. E’ troppo importante vincere questo derby. Non si tratterebbe solo di avere 3 punti in più, ma il nostro campionato cambierebbe decisamente volto. Il ritorno di Mancini? Può dare loro più tranquillità. E’ un tecnico esperto ed equilibrato. I piccoli dettagli fanno sempre la differenza. Per questo penso che Mancini forse contro di noi non riuscirà a presentare la squadra che vorrebbe veramente vedere a sua immagine e somiglianza. Il Milan dovrà essere bravo ad approfittarne“.


    Lopez parla anche dei suoi trascorsi al Real Madrid: "Io mi trovo molto bene qui. Ho trovato un ottimo gruppo di lavoro, c’è tanta amicizia tra di noi. Sono stato accolto molto bene. Ho capito che era il momento giusto per fare un’esperienza fuori dalla Spagna. Voglio riportare il Milan a disputare ancora la Champions League. Carlo Ancelotti parlava sempre bene del Milan, dell’enorme carisma di questo club anche quando non si parlava del mio trasferimento. Nel 2005 potevo già venire al Milan dal Villarreal…".

    Il portiere spagnolo si è anche soffermato a parlare del suo connazionale Fernando Torres, che attualmente fa fatica in zona gol e del presidente Silvio Berlusconi: "Torres? Il suo rapporto con il gol ora è difficile. Necessita il suo tempo, sta giocando per il gruppo e sta facendo un ottimo lavoro in questo senso. Il destino dell’attaccante è anche questo: ci sono momenti in cui non riesci a fare gol. Il presidente? Sicuramente influisce in maniera positiva. Qui a Milanello sembra di essere in una famiglia, lui è il padre di tutti noi. Ci parla sempre con grande affetto, trasmette sempre grande entusiasmo“.


    Altre Notizie