Calciomercato.com

  • Difesa Juventus:| Non esistono intoccabili
Difesa Juventus:| Non esistono intoccabili

Difesa Juventus:| Non esistono intoccabili

  • A.B.

Marotta ministro della difesa. L'ultima prova balbettante offerta contro il non irresistibile Brescia ha convinto il dirigente a ristrutturare il reparto più bucato della serie A tra le mura amiche (già 23 gol subìti). Rischiano tutti, tranne Sorensen, il migliore per qualità, prezzo, rendimento ed età (18 anni): a giugno sarà riscattato dal Lingby per 130mila euro. Non tramonta l’interesse per il terzino dell'Hoffenheim Beck. Per prelevare il biondino in scadenza nel 2012 dovrebbero bastare 5 milioni. In calo, invece, le quotazioni di due interpreti del ruolo più costosi come Bosingwa del Chelsea e Johnson del Liverpool.

La strategia bianconera è chiara: il club ripartirà dalle fasce. L'avventura di Grosso e Traoré è ai titoli di coda, mentre sarà confermato De Ceglie, ormai vicino al ritorno tra i convocati. L'oggetto del desiderio per la corsia sinistra è Bastos del Lione. Affare oneroso, 15 milioni, ma realizzabile: il presidente Aulas ha già dato il via libera.

Movimenti anche al centro della difesa: Marotta segue con interesse il 24enne Bocchetti del Rubin Kazan e il jolly dello Stoccarda Tasci, 24 anni compiuti ieri. Secondo i media inglesi, il Blackburn sarebbe pronto a rimborsare il club bianconero dei 15,5 milioni spesi in estate per Bonucci. La Juve non è soddisfatta del suo rendimento, anche se l'agente Torchia esclude il trasferimento del suo assistito: 'Bonucci resterà in bianconero. Non era facile il salto dal Bari alla Juve, ma Leonardo ha retto bene l'urto'. E la Juve valuta anche il caso Chiellini, irriconoscibile da un mese, confuso dai continui cambi di ruolo o forse distratto dalla corte del Real Madrid. Di sicuro, non è più intoccabile. E non lo è Buffon: la Roma fa sul serio. E il portiere appare attratto dal nuovo progetto giallorosso della cordata americana che fa capo a DiBenedetto. Storari, Marchetti e Stekelenburg sono i candidati per il dopo Buffon.

(Leggo - Edizione Torino)


Altre Notizie