Calciomercato.com

  • Dilemma Genoa: Veloso o non Veloso?
Dilemma Genoa: Veloso o non Veloso?

Dilemma Genoa: Veloso o non Veloso?

Il Genoa si prepara alla sfida di Lecce, diventata dopo un mese da incubo partita fondamentale per non ritrovarsi invischiati in zone di classifica da allarme rosso. I rossoblù dovranno ancora una volta fare a meno di Alberto Gilardino, assenza che ha contributo a far sprofondare il Grifone in classfica. La strategia è chiara: proprio perché è così importante, meglio perderlo per una gara in più che ritrovarselo in infermeria per mesi. Marino studia le contromosse: salgono le quotazioni di Zè Eduardo, ma al momento il favorito è Beppe Sculli.

A tormentare le notti del tecnico rossoblù c'è però un altro dilemma: Veloso in campo o no? Il portoghese, dopo l'infortunio che lo ha costretto ai box proprio all'inizio dell'era Marino, sembra non essere più una priorità. Con lui in campo il Genoa rallenta, e nonostante quel sinistro vellutato, le idee da regista purissimo e tanta qualità, il portoghese rischia di diventare un peso. Da 'faro' con Malesani a riserva di lusso sotto la gestione Marino? Il destino di Miguel potrebbe anche essere questo, se la coppia Biondini-Kucka dovesse assicurare non solo quantità ma anche quel quantitativo di qualità necessaria per far arrivare la palla nel modo giusto alle punte. L'allenatore pensa all'esclusione del lusitano, scelta drastica che potrebbe anche non rivelarsi vincente.

La soluzione migliore sarebbe sicuramente quella di far convivere i tre i mediani creando un centrocampo capace di rompere ed impostare; contro il Parma però questo esperimento non ha funzionato, e solo dopo l'uscita dal campo di Veloso è partita la rimonta rossoblù. Casualità o segnale premonitore? Marino studia, e sceglierà. Il tempo però stringe: a Lecce non si può più sbagliare.

Altre Notizie