Calciomercato.com

  • Dilemma Toro:| Quale futuro per Verdi e Migliorini?

    Dilemma Toro:| Quale futuro per Verdi e Migliorini?

    • A.S.

    C'è un tesoretto che Ventura può ancora sfruttare, cui non a caso ha fatto pubblico riferimento anche Cairo qualche giorno fa. Quando disse, grossomodo: 'Il mercato di gennaio è lontano, adesso la priorità è valorizzare chi c'è, fare affidamento sull'ampio numero di giocatori che abbiamo, molti dei quali ancora poco utilizzati per vari motivi o addirittura ancora in attesa di esordire in questa stagione'. Quando poi il mercato di gennaio busserà davvero alle porte, il Torino non avrà la necessità soltanto di irrobustire la rosa, a cominciare dal reparto offensivo, ma dovrà anche cercare di piazzare chi è considerato fuori dai programmi (riflettori accesi sui centrocampisti De Feudis e Gorobsov). Il club dovrà anche rivedere le posizione di chi è stato parte integrante della rosa a tutti gli effetti, in questi mesi, ma non ha avuto modo di giocare anche solo con minima continuità.

    Visto il valore e le potenzialità di Verdi e il fatto che sulle fasce Cerci, Santana, Stevanovic e Birsa siano nettamente più avanti nelle gerarchie (e considerato pure che a gennaio il Torino proverà comunque a cercare sul mercato un altro esterno affidabile), il 20enne tornante che il club granata gestisce in comproprietà con il Milan potrebbe infine essere prestato a una formazione di B, se non di A, affinché possa trovare più spazio giocando finalmente con continuità. In 12 turni di campionato Verdi ha potuto esibirsi solo una volta, un gettone finale da 15 minuti: d'altra parte già soltanto valori come Cerci e Santana finiscono per togliere spazio anche a giocatori già più svezzati o decisamente esperti come Stevanovic e Birsa.

    Un discorso simile a quello fatto per Verdi vale anche per un altro giovane granata, in questo caso un difensore: il centrale Marco Migliorini, 20 anni, che fino a pochi mesi fa giocava in Lega Pro a Chieti. Nel Torino sta facendo un utile apprendistato, in allenamento. Ma in partita non è mai riuscito a trovare anche solo una fessura attraverso cui passare e farsi notare. Chiuso com'è, è probabile che a gennaio venga prestato tra i cadetti, affinché anche lui possa ricominciare a giocare e compiere altri progressi.

    (Tuttosport - Edizione Locale)

    Altre Notizie