Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Caccia ai nuovi Florenzi e Immobile, talenti nascosti in B'

    #DIMARZIOALERT: 'Caccia ai nuovi Florenzi e Immobile, talenti nascosti in B'

    Quando stupiva a Crotone, Florenzi era disposto a fare pure il terzino, l'importante era giocare. Quando Immobile segnava a raffica con Zeman, Pescara volava con la fantasia e faceva impazzire mtutta la B. È bello sapere che due grandi protagonisti dell'anticipo di ieri sera tra Roma e Torino siano cresciuti nel laboratorio dove oggi emergono altri talenti, già pronti per la prossima vetrina. 

    Bernardeschi continua a sorprendere nel Crotone e la Fiorentina (proprietaria del cartellino) se lo coccola. Rosseti e Spinazzola sono i due gioielli del Siena che non sbaglia più un colpo. Manconi (classe '94) l'ultimo giovane finito in copertina, merito del Novara che non ha avuto paura di lanciarlo nonostante la classifica scotti. 


    E nessun timore nemmeno da parte del Brescia, abituato a lanciare i giovani è vero, ma le difficoltà aumentano quando sei in apnea. Invece Iaconi ha regalato una maglia da titolare a Marco Valotti, 18 anni, un ragazzo che va regolarmente a scuola (menomale) e frequenta la quinta sezione C dell'istituto Lunardi, cuore di Brescia. È questa la meglio serie B, una risposta alla crisi del nostro calcio. Bravi, giovani e italiani: così forse possiamo farcela, qui -in serie B- nascono i Verratti e gli Insigne, i Florenzi e gli Immobile. Facciamoli giocare, divertiamoci di nuovo. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

    Domanda dell'utente marko-rois: "Se Morata e Jese nel Real Madrid giocano a fianco di Ronaldo e Benzema non vedo perché Immobile e Gabbiadini non possano giocare a fianco di Tevez, Llorente e mi auguro Nani". 

    Gianluca Di Marzio risponde: "Certo che possono, dipenderà dai programmi della Juve. Non dimentichiamoci Berardi che ha tutto per poter essere nella rosa degli affrancanti bianconeri della prosaica stagione". 

     


    Altre Notizie