Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Come cambia il mercato con l'Italia fuori dal Mondiale'

    #DIMARZIOALERT: 'Come cambia il mercato con l'Italia fuori dal Mondiale'

    Azzurro sbiadito, anche sul mercato. Sarà inevitabile: il prezzo dei nostri dopo l'eliminazione dal Mondiale risentirà di questo fallimento internazionale. Non pretendiamo quindi di trovare la fila sotto le sedi dei club di A, la considerazione che hanno gli altri di noi non potrà che essere più negativa. 

    A partire da Balotelli: vi aspettate l'Arsenal pronto a spendere più di 20 milioni per portarlo via dal Milan? Io no, magari mi sbaglio. Pensate che il Psg possa accontentare Lotito offrendo quanto chiede lui (30 sull'unghia) per Candreva? Meno, per me. Con la Juve che può provare ad approfittarne. E non basta l'apprezzamento di Ancelotti per pensare a un De Sciglio già nell'orbita Real, servono altri esami da superare. C'è però anche chi ha sorpreso per la sua naturalezza, per esempio Darmian. Ma gli consigliamo di restare al Toro (lo vorrebbero Juve e Roma) per proseguire il suo percorso di crescita. 


    Non avevamo dubbi, almeno su questo: il futuro è comunque nelle mani (e nei piedi) di Marcolino Verratti, spensieratezza e personalità. Già al Psg, in gare importanti di Champions, aveva impressionato per carisma e qualità, nonostante la giovane età. In Brasile, soprattutto ieri nella mediocrità generale, ha confermato di essere un talento vero. Che non soffre le pressioni, sfrontato, a testa sempre altissima. Il Real lo corteggia, Carletto lo conosce benissimo, Florentino aveva programmato un viaggio brasiliano per vederlo agli Ottavi. Ma il Psg non ne fa una questione di prezzo, non ha bisogno di soldi. Servirà un lavoro diplomatico lungo e difficile per aprire le porte di una cessione. Quelle della consacrazione si sono invece già spalancate. Nonostante l'azzurro sbiadito della sua maglia. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

    Domanda di Juventus84bs: "Caro Gianluca credi che la Juventus accontenterà Conte con i 6-7 innesti nuovi per il tanto sperato cambio di modulo ? C'è qualche nome a sorpresa tipo Kevin Kampl fortissimo esterno del Salisburgo?".

    Gianluca Di Marzio risponde: "La dirigenza della Juventus sta provando a fare il massimo per accontentare Antonio Conte. Ti aggiornerò". 
     


    Altre Notizie