Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Juve-Roma per Scuffet, il Milan punta su altri portieri'
#DIMARZIOALERT: 'Juve-Roma per Scuffet, il Milan punta su altri portieri'

#DIMARZIOALERT: 'Juve-Roma per Scuffet, il Milan punta su altri portieri'

Guardo le parate di Scuffet, lo ammiro e un po' l'invidio. Proprio oggi ne faccio 40 e mi sento quasi vecchio a commentare le parate di questo ragazzino terribile che non ne ha ancora 18, ma già si è preso San Siro. Sarà il nuovo Buffon? Forse. Di sicuro, ha tutto per diventare in fretta grande. A cominciare dalla famiglia, che ieri Guidolin ha elogiato e resta un passaggio chiave nella carriera di un calciatore. 

Ne parlavamo l'altra sera con Ezio Glerean, l'allenatore più offensivo di Zeman, che adesso ha scritto un libro con i suoi consigli per tornare a vivere felici con il pallone in mano. Nel suo percorso da scrittore, ha filmato i genitori al campetto mentre vedevano i proprio figli giocare. Rivedendosi, non si riconoscevano in quei gesti e comportamenti, avrebbero voluto cancellare e rubare il nastro. 


Vanno allenati anche i genitori? Nel caso di Scuffet, no. Per Guidolin, Simone "è un ragazzo umile, silenzioso ed educato, la sua famiglia è il valore aggiunto in questo momento", chapeau. Anche all'Udinese che non sbaglia un colpo con i giovani, al suo allenatore che li fa giocare. Non si potrà -come Udinese- lottare sempre per l'Europa, ma la vetrina friulana luccica sempre di nuovi gioielli. 

Adesso c'è la Roma su Scuffet, magari ci penserà la Juve come erede di Buffon. Senza fretta. I Pozzo non lo vendano subito, si crescano in casa questo predestinato con i guantoni. Casa, famiglia e Friuli. Nel segno di Zoff. Accompagnato dall'invidia (dolce) di chi vorrebbe avere la sua età. E la sua personalità. 

Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
 

COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
 

Domanda degli utenti milanistadisperato e blukenzo: "E il Milan no? Ne avrebbe bisogno più di tutti!". 

Gianluca Di Marzio risponde: "Il Milan ha già preso Agazzi per giugno e punta su Gabriel, per adesso non ci sono movimenti". 


Altre Notizie