Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'La Roma torna sul mercato in difesa'
#DIMARZIOALERT: 'La Roma torna sul mercato in difesa'

#DIMARZIOALERT: 'La Roma torna sul mercato in difesa'

Non chiamate Sabatini proponendo un terzino sinistro, potrebbe rispondervi male. Come fa ultimamente nei confronti di chi spera di risolvere il problema mancino della Roma con una telefonata. "Walter prendi questo, non te ne pentirai", e giù tanti di quegli urlacci da far saltare il microfono del cellulare. Perché? Perché WS è uomo di calcio, sa che oggi l'obiettivo principale è provare a recuperare i suoi arruolati attuali nel ruolo. C'è un altro mese abbondante di tempo, poi si potranno fare altre considerazioni, aprendo il listone dei candidati (va escluso Ricardo Rodriguez, questione di feeling e di prezzo) e scegliendo quello giusto. 

Adesso, no. Adesso Holebas è il miglior prodotto che si potesse trovare, Emanuelson presto sarà utile e Ashley Cole può solo migliorare non appena conoscerà bene la lingua. A proposito: l'ex Chelsea sta davvero studiando l'italiano tutti i giorni, un segnale di come non abbia assolutamente preparato già le valigie per l'America o altre destinazioni, altrimenti sarebbe tutto tempo perso. 

Ovviamente il ds giallorosso sa che in quel settore i risultati non sono ancora soddisfacenti, pensa a quale potrebbe essere il rinforzo giusto (Adriano del Barcellona su tutti), ma nel frattempo si concentra anche sul difensore centrale. Ruolo che ne ha avuti talmente tanti di contrattempi fisici da proporre una riflessione: meglio uno in più per non rischiare? E allora ecco Chiriches per il presente e Balanta per il futuro, tentazioni di fine novembre. Con la sigaretta sempre accesa e il telefono bollente. A tremare è soprattutto il microfono. 

Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

Altre Notizie