Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Messico e affari, la Serie A vuole Hernandez e Marquez'

    #DIMARZIOALERT: 'Messico e affari, la Serie A vuole Hernandez e Marquez'

    Retroscena. Anche la Samp aveva pensato a Rafa Marquez, sì. Contemporaneamente a Yepes. Perché Sinisa aveva chiesto un giocatore di esperienza e carisma per guidare la difesa. E allora occhi sul Mondiale, su due icone per Colombia e Messico. Telefonate e contatti, un sondaggio esplorativo con un intermediario italiano. "Quanto guadagna Rafa? Verrebbe da noi?", la domanda di Osti. Che si è poi fermato quando ha saputo che Marquez prende 2 milioni di dollari al Leon, troppi. Così la Samp ha virato sul granitico Mario trovando poi ieri velocemente l'accordo. Mentre l'ex Barcellona resta nel mirino del Verona ed è stato offerto anche alla Lazio. Lo prenderei, perché no. È uno dei difensori più forti del mondo, ovviamente avanti con l'età (ne ha 35 di anni), ma con personalità e intelligenza tattica da vendere. Roccia e chioccia. Messico e nuvole, per ora, sul suo futuro italiano. Anche su quello del Chicharito, connazionale con la valigia pronta. L'Inter ha parlato con agenti e mediatori, senza ancora spingere sull'acceleratore: ieri notte, durante l'amichevole con lo United, Inter e Manchester potrebbero averne comunque parlato. La soluzione del prestito è all'ordine del giorno per Van Gaal, forse non ancora per Mazzarri. Che aspetta Osvaldo e poi, a quei punto, propenderebbe per una seconda punta se partisse Guarin. A lui, comunque, Rafa Marquez non servirebbe.

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

    L'utente freddy14 chiede: "Ciao Gianluca, ma secondo te se l'Inter dovesse chiudere l'acquisto di Osvaldo, dopo avrebbe l'opportunità di prendere Hernandez? Dando per scontato l'acquisto di Medel, dopo gli arrivi di Vidic, Dodò e M'Vila, se dovessero arrivare entrambi i due attaccanti prima citati, credi che Ausilio abbia fatto un grande mercato con i tempi che corrono?".

    Gianluca Di Marzio risponde: "Per adesso no".

    ​L'utente frajuve chiede: "Ciao Gianluca, circa un mesetto fa su un dimarzioalert ti avevo chiesto se c'erano possibilità per Manolas alla Juventus, e ora che l'ho letto anche sul tuo sito ti ripongo la stessa domanda".

    Gianluca Di Marzio risponde: "Manolas piace molto alla Juventus ma costa tanto".

     

    Altre Notizie