33
Su...sì. Ma solo nei tempi e nei modi previsti dalle norme. Eh? Si chiama Suso e ha detto sì al Milan, per chi non avesse ancora capito. Ne parliamo da qualche giorno prima della fine del calciomercato, adesso le conferme sono continue: il talentino spagnolo del Liverpool, classe 93, ha deciso di accettare le proposte rossonere. E la sua intenzione é quella di firmare non appena sarà consentito. Il contratto scade a giugno prossimo, tra pochi mesi sarà già possibile impegnarsi formalmente con il nuovo club, nel frattempo non sono mancate proposte intriganti come quelle di Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Intriganti soprattuto per i Reds visto che tedeschi e spagnoli erano pronti a comprarlo subito. Pagando circa 3 milioni. Ma Suso aveva un sogno, giocare in Italia. Il padre è stato calciatore come lui, insieme hanno convenuto che l'Italia sarebbe stato il passaggio più giusto per la sua carriera. Così Suso aspetta adesso il Milan, per giugno sì ma forse anche per gennaio, magari pagando un piccolo indennizzo al LFC. Altrimenti anche Galliani concluderà l'operazione giovane a parametro zero, sulla scia di quanto fatto dalla Juve con Pogba e Coman, capolavori di mercato. E Rabiot? La Roma incontrerà presto il Psg, ma questa è un'altra storia: presto scopriremo se anche lui dirà sì alla serie A. 
 

Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
 

COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
 

La domanda di semprejuve_8350339: "Gianluca ciao, la Juve è tagliata fuori per Rabiot? A leggere i primi articoli si pensava che se si liberasse a parametro zero e che l'accordo con la mamma era praticamente cosa fatta". 
Gianluca Di Marzio risponde: "Ma si libera a febbraio, entro quella data è il Psg a decidere. E il giocatore nel caso può accettare o meno". 

La domanda di ema14c: "Gianluca, secondo te dove andrà Bakkali? Quale squadra è in vantaggio su di lui? Grazie!". 
Gianluca Di Marzio risponde: "Al momento non ho news concrete". 
 
La domanda di _MILANNELCUORE_1989: "E' da escludere un tentativo del Milan per Daniel Alves del Barcellona?". 
Gianluca Di Marzio risponde: "Per il momento non ci sono segnali di trattative o idee su questo profilo".