Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Nani, perché no?'

    #DIMARZIOALERT: 'Nani, perché no?'

    Nani allo Sporting. Nell'affare che ha portato Rojo da Van Gaal per 20 milioncini. Lisbona: migliaia di persone in aeroporto per riabbracciare il figliol prodigo, sciarpa biancoverde e via verso la resurrezione. 

    Perché non Italia? Già, perché? Nani in prestito, praticamente regalato per un anno dallo United, poteva infatti essere un'occasione anche per il nostro calcio. Visto che i campioni da noi non abbondano, anzi. Nani è stato per anni una freccia nell'arco di Ferguson, corteggiato da Juve e Inter per varie sessioni (ultima a gennaio), poi riproposto al Milan quest'estate. Ma nulla. Tutti hanno pensato di poter trovare di meglio. O comunque non hanno valutato il portoghese come quel rinforzo di qualità in grado di migliorare una rosa. 


    Anche il Napoli aveva avuto un approccio con l'entourage, recentemente, ma poi hanno prevalso altri profili. Così, la Juve. Che l'ha tenuto a lungo in naftalina senza mai affondare realmente il colpo. E allora, bentornato in Portogallo Luis: allo Sporting, dove sei cresciuto, ti volevano anche all'inizio del 2014, adesso ce l'hanno fatta. Una stagione per giocare con continuità e rigenerarsi dopo molte panchine di troppo. L'Italia, ancora una volta, può attendere. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
     


    Altre Notizie