Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Spalletti torna ad allenare in Italia solo se...'

    #DIMARZIOALERT: 'Spalletti torna ad allenare in Italia solo se...'

    Ha lasciato lo Zenit secondo, a punto dalla prima. Ed é finita così, anche se proprio la prima é cambiata, onore alla rimonta del Cska. Spalletti non starà comunque sorridendo, forse é ancora arrabbiato per com'è finita con il suo club, già me lo vedo accarezzarsi la pelata e sbuffare. A San Pietroburgo si è trovato benissimo, la sua famiglia anche, adesso c'è ancora un anno di contratto (più di 4 milioni netti) che inevitabilmente pesa sul futuro della sua panchina. E Luciano tutto d'un pezzo non ha intenzione di lasciare nemmeno un centesimo alla sua ex società. 


    Ecco perché i messaggi che ricevo in questi giorni sono tutti simili: "Vedrai che Spalletti non allena quest'anno", posizione estrema che ha comunque una sua natura. Perché in una situazione del genere, può convincerlo solo un progetto che abbia dei vantaggi economici e/o tecnici. E al momento, chi ha fatto dei sondaggi non è stato molto convincente. 

    Mi metto nei suoi panni: andrei al Milan a guadagnare comunque meno, in una situazione difficile come squadra, senza poter incidere sul mercato come vorrei? E, se Conte dovesse rompere con la Juve (comunque improbabile oggi), farei la scelta giusta a raccoglierne l'eredità, sapendo che alla prima sconfitta scatterebbero subito i paragoni con chi ha fatto 100 punti e vinto tre scudetti di fila? 

    Ultima riflessione: dopo aver visto come si lavora all'estero, tornerei in italia dove ogni pareggio si vive come un dramma? Ecco perché l'sms continua ad essere pessimista: "Deve venire fuori qualcosa di particolarmente stimolante. Altrimenti si ferma, dammi retta". E diamogli retta. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
     

    La domanda di Giada+Furiesi: "Gianluca ciao! Com'è adesso la situazione fra Conte e la Juve? Ci sono novità? Grazie mille".

    Gianluca Di Marzio risponde: "Conte, sempre più ottimismo". 

    La domanda di Godard92: "Gianluca ti ricordi del viaggio in Olanda da parte degli uomini della Juve per vedere Bruma e Locadia? Hai saputo niente poi delle relazioni riportate sui due giocatori? Sono stati completamente scartati? Grazie e buon lavoro". 
    Gianluca Di Marzio risponde: "Sempre valutati, ma nulla di concreto". 


    Altre Notizie